Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
NEWS

BERE BIRRA SENZA UBRIACARSI
Il segreto arriva dagli Usa


pubblicato il 30/04/2014 19:02:53 nella sezione "News"

Per tutti quelli che amano la birra ma non la sbronza, è arrivata una grande notizia: da oggi grazie ad un semplice trucchetto sarà possibile bere litri di birra senza ubriacarsi.

Questo segreto viene svelato da Jim Koch, co-fondatore della Boston Beer Company, che ha rivelato ai giornali che sarà sufficiente ingerire del lievito secco, nello specifico il lievito secco attivo Fleischmann's. Questo barattolino di lievito è molto comune nei supermercati e alimentari statunitensi, ma coloro che non vivono negli USA possono sempre ricorrere ad Amazon o Ebay, tenendo conto che ogni barattolino costi fra i 4 e i 10 dollari.

Il perché è presto detto: nel lievito è contenuto un enzima, l'alcol deidrogenasi(ADH), che scompone l'alcol ingerito nelle sue molecole componenti, ovvero carbonio, idrogeno e ossigeno. Basterà ingerire il lievito prima di bere alcol perché l'enzima entri in funzione prima che l'alcol entri nella circolazione sanguigna. Questo enzima è naturalmente presente nello stomaco e nel fegato e funge da difesa primaria contro l'alcol.

Il segreto è stato appreso da Jim da Joseph Owades, uno dei più famosi mastri birrai d'America, il quale dopo aver lavorato per tanti anni presso i laboratori Fleishmann, ha scoperto il suddetto trucco e dopo aver lavorato presso Anchor Brewing e New Amsterdam Brewing, è finalmente giunto alla Boston Company dove è diventato amico di Jim.

Ci sono delle cose da precisare in ogni caso. Primo, il lievito secco ha un sapore pessimo, quindi viene suggerito di ingerirlo con dello yogurt fresco per renderlo più gradevole. Secondo, il lievito limita gli effetti della sbronza, ma non li elimina del tutto.

Gli appassionati di birra adesso potranno bere tutta la birra che vorranno!


Rassegna Stampa
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it