Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
DAL MONDO

IL COLOSSO ANHEUSER-BUSCH RIMBOSERA' CHI CREDEVA CHE LA BIRRA KIRIN FOSSE GIAPPONESE
Molti consumatori hanno acquistato la birra non sapendo che fosse prodotta negli USA, per questo avranno diritto ad un rimborso fino a 50$


pubblicato il 12/01/2015 23:39:39 nella sezione "Dal mondo"

Chi conosce la birra Kirin sa che sull'etichetta è ben visibile un dragone dorato, simbolo della mitologia orientale. Ciò richiama ad un prodotto dell'Oriente, quindi viene da pensare che la Kirin sia prodotta in Giappone, niente di più sbagliato!

La birra Kirin è stata prodotta in Giappone fino al 1996, anno in cui la produzione passò negli US sotto la supervisione della compagnia Anheuser-Busch su autorizzazione della Kirin Company, successivamente nel 2006 cominciò a gestire anche il marchio. Il problema è che molti consumatori americani non sapevano di questo fatto e si sono sentiti raggirati da questo atteggiamento, al punto che da Miami è partita la denuncia nei confronti della Anheuser-Busch.
Come si legge nella denuncia:"La cassa da sei non indica che la birra è prodotta negli Stati Uniti ma rappresenta una creatura mitologica giapponese". Infatti la zona di produzione è scritta solo sulle singole bottiglie, dove sul retro è possibile leggere:"Birra prodotta dalla Anheuser-Busch sotto la stretta supervisione di Kirin a Los Angreles, CA, e Williamsburg, VA". Inoltre sul sito del produttore è scritto chiaramente che la "Kirin Ichiban e la Kirin Light sono pilsner in stile giapponese importate", sempre secondo la denuncia.

Tanto è bastato al colosso per risolvere la situazione aggiornando le etichette delle birre e cercare un accordo con i consumatori per un rimborso fino a 50$ per chiunque abbia acquistato la birra Kirin. Secondo l'accordo, chi ha acquistato la birra dall'Ottobre 2009 al 17 Dicembre 2014 avrà diritto ad un rimborso di 0.50$ per ogni pacco da 6 bottiglie o lattine, 1$ per ogni pacco da 12 e 10 centesimi per ogni bottiglietta acquistata.
La Anheuser-Busch non è nuova queste situazioni: già in passato aveva affrontato una situazione simile riguardo la Beck's, birra che non è più importata.
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it