Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
FIERE ED EVENTI

SPRING BEER FESTIVAL ROMA 2014
Dal 15 al 18 Maggio


lazio (roma) roma
pubblicato il 11/05/2014 17:50:33 nella sezione "Fiere ed eventi"

Dopo l’enorme successo dell’anno scorso torna anche quest’anno lo Spring Beer Festival e si tinge di bio. Per 4 giorni alla citta’ dell’altra economia a Testaccio festa non stop con birre artigianali e street food a km0.
Oltre 20 birrifici italiani e laziali, laboratori e degustazioni, concerti dal vivo. Ingresso gratuito

Dopo il grande successo dell’anno scorso che ha visto oltre 20mila partecipanti lo Spring Beer Festival torna a Testaccio e si tinge di bio. La birra artigianale, lo street food a km0, la sostenibilità sono le novità di questa seconda edizione dello Spring Beer Festival, Fiera della Birra Artigianale e dei Sapori che si svolgerà dal 15 al 18 maggio 2014 presso la Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio, Largo Dino Frisullo Roma). E anche per quest’anno è stato confermato l’ingresso gratuito.

L'evento è organizzato da Beerstyle Beershop, Maltese Pub Birroteca e Arrosticini Tornese con la preziosa collaborazione di tutto lo staff della Città dell’Altra Economia.

Saranno presenti oltre 20 birrifici artigianali italiani e stranieri. La parola d’ordine è bio: alcuni porteranno birre certificate biologiche, altri birre che contengono comunque materie prime a km0. Per i celiaci birre senza glutine.

Molti nomi importanti dal mondo brassicolo italiano fra cui:
Birrificio degli Archi
Opperbacco/Casa di Cura
Croce di Malto
Birrone
Buttiga
Birrificio del Ducato
Elav
Eremo
HIBU
Piccolo Lab
Piccolo Birrificio Clandestino
Troll
White Dog Brewery

Nutrita la rappresentanza laziale, con i seguenti birrifici:
Birrificio Aurelio
Birradamare
Revelation Cat
Birrificio Pontino
Turbacci
Free Lions

Senza dimenticare l’ultima nata, la beer firm ECB. Ospite estero dalla Svizzera il birrificio Bad Attitude.

Per far conoscere più da vicino lo straordinario mondo della birra artigianale è previsti ogni giorno un laboratorio di avvicinamento alla birra artigianale a cura di Beerstyle. I laboratori sono a prenotazione e fino ad esaurimento, massimo 20 persone. E' possibile prenotarsi al sito dell'evento

Non mancherà lo street food di qualità e a km0. Gli arrosticini Abruzzesi dell’azienda Tornese, Pizza&Mortazza che propone un grande classico della tradizione romana: pizza e mortadella. Cibo bio e sapori della terra nello stand curato da Caffè Boario e dalla Città dell’Altra Economia.

Previsti concerti di band del panorama musicale laziale. Qualche esempio? I Presi per caso, band rock formata da detenuti, ex detenuti e non detenuti. E poi la musica irlandese dei The Shire, inoltre la band romana Tre Chevedonoilre.

Sponsor dell’evento Beerbaccione Beershop e Zenzero.

Lo scorso anno è stato un successo oltre ogni aspettativa. Lo Spring Beer Festival si è chiuso con numeri impressionanti. Migliaia di persone hanno affollato la quattro giorni brassicola. All’ex Mattatoio nei locali del Farmer’s Market lunghe code agli stand gastronomici e alle spine dei 18 birrifici presenti. L’affluenza è stata tale che già nella serata di sabato alcuni birrai hanno esaurito tutto: fusti e bottiglie. Ottimo successo anche per i concerti live e per laboratori e degustazioni. Molti appassionati e curiosi per la cotta pubblica di domenica.

Sicuramente ci ha fatto piacere vedere tanta gente venerdì e sabato sera, ma quello che ci ha scaldato il cuore è stato vedere tante famiglie con bambini che hanno affollato il festival durante la giornata di sabato e domenica.


Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
lombardia (brescia) darfo boario terme
BEERBANTESabato 28 e Domenica 29 Giugno a Erbanno
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it