OPEN BALADIN FESTDal 30 al 31 Agosto a Torino

Open Baladin è un'altra idea di Teo Musso, un evento a cui saranno presenti 160 birre alla spina e che quest'anno avrà come tema "Diciotto anni di birra artigianale". Ogni anno cambierà il tema dell'evento, ma il proposito rimarrà lo stesso: promuovere la cultura birraria.

Durante queste due giornate i birrai racconteraano le loro birre, presenti all'ebvento, e 18 anni di birra artigianale. Non poteva mancare all'appuntamento Lorenzo "Kuaska" Dabove che parteciperà alle presentazioni delle birre. Slow Food presenterà la sua nuova guida, "Guida alle Birre d'Italia 2015", insieme a MoBi, Movimento Birrario, che presenterà al pubblico il suo nuovo libro, "Guida MoBI ai Locali Birrari". Domenica si inizia con una cotta pubblica realizzata in collaborazione tra le due associazioni Birrando e Gustando.

Le degustazioni inizieranno con “Officine Gastronomiche Birrarie” presentate dalla chef belga Caroline Noel e raccontate da Chef Kumalè. Per l'offerta gastronomica 5 cucine di strada proporranno i loro piatti migliori, tra i partecipanti:

Consorzio Focaccia di Recco (Liguria)
La Bombetta della valle d’Itra (Puglia)
Lampredotto e trippa fiorentina (Toscana)
Il gnocco fritto (Emilia Romagna)
La patata ripiena (Piemonte).

E in più fritti e hamburger preparati dai ragazzi di Open Baladin Torino. I posti sono limitati, per prenotarsi scrivete a chef@kumale.net

La musica sarà a cura di Brass Band che suoneranno grandissima musica in acustica, e di Cocina Clandestina, con DJ set e speakeraggio. Ci sarà spazio anche per lo sport all'aria aperta con l’associazione sportiva dilettantistica Skatebording Torino che organizzerà un contest sportivo della durata di due giorni, in cui verrà premiata la miglior esibizione, il “best trick” per ogni giornata di gare. La mattina di Domenica 31, la stessa associazione insegnerà ai piccoli e ai principianti le basi dello skateboarding. Inoltre durante questi due giorni si terrà un “Graffiti Live Painting” con tema “Open Baladin e Skaters di Valdo Fusi”, in cui i writer potranno realizzare le loro opere su pannelli messi a loro disposizione.

Open Baladin Fest vuole essere non solo una due giorni di grande birra, ma sopratutto di grande divertimento!

Orari
Sabato 30 Agosto 18:00/1:00
Domenica 31 Agosto 10:30/1:00

Impostazioni privacy