BIRRA DUENNAOttima Saison di Barley

In dialetto cagliaritano "Duenna" è uno spiritello che adora combinare scherzi, come il fantasmino disegnato sull'etichetta. La birra è una Saison reinterpretata da Barley, birrificio cagliaritano che nonostante sia in attività da molti anni non ha un grande assortimento di birre ma sono tutte di grande livello, e chi conosce Barley lo può confermare, pulite ed eleganti. La particolarità di questa birra è l'uso di un lievito neutro che dà ampio spazio interpretativo a due luppoli europei, due americani e al neozelandese Nelson Sauvin.

La schiuma aderisce bene e si presenta pannosa e persistente, il colore è di un bell'arancio vivido. Il bouquet di aromi è molto fresco e vario: frutta esotica, agrumi, spezie ed una leggerissima nota di erbaceo. Corpo e carbonatazione medi, le note agrumate e la frutta esotica si dividono il campo e si accompagnano ad un retrogusto inaspettatamente amaro e secco, ma nel complesso il tutto è molto equilibrato e di grande finezza.

Un'altra creazione Barley molto piacevole da bere e da gustare, con un grande parco di sapori e aromi, seguiti da un piacevole amaro con una nota di erbaceo che tanto ricorda i profumi degli alberi della costa mediterranea.

Produttore: Barley
Stile: Saison
Grado Alcolico: 6.5%
Temp. di servizio: 8-10 C°

Impostazioni privacy