BEER FIRM BREW BAY

Al Brew Bay contano poche cose ma essenziali, l'amicizia e la passione per la buona birra che accomuna i tre soci fondatori (Adriano Atzeni, Francesco Loi e Michele Cinus) e l'appartenenza ad un territorio ricco di tradizioni come la Sardegna che si possono scoprire bevendo una birra del territorio. Il logo stesso è fortemente legato a questi valori: la pecora in sardo è "brebei" e rappresenta la produzione di alimenti sani e genuini nel pieno rispetto dell'ambiente, la lana va a formare una rappresentazione antica del Golfo degli Angeli, come dice il nome stesso (Brew vuol dire fare birra e Bay vuol dire Baia), e le tre spighe insieme alle tre campane rappresentano i tre soci fondatori. A contornare il tutto un cerchi rosso, simbolo di passione, con degli uccelli stilizzati, tipici delle produzioni artigianali sarde. Ma andiamo a vedere ora le loro tre birre:

Q-NATA Belgian Ale da 4.5% vol.
Si presenta di colore biondo chiaro, con un profumo delicato e primaverile.
Belgian Ale fresca e stimolante, la Q-NATA è una birra facile da bere, dopo un primo sorso invade la bocca con il suo piacevole aroma. La frizzantezza speziata stimolerà le vostre papille con un avvolgente e delicato bouquet leggermente fruttato e floreale.

E.QU.A. American Pale Ale da 5% vol.
E.QU.A. è l'acronimo di Esperimento Quartese APA.
Il sapore dei luppoli, tipica di questo stile vi porterà in una sensazione di amaro con sentori floreali e dolcemente agrumati. Il miele di corbezzolo lega piacevolmente i sapori dello stile birrario alla vita dei boschi collinari che circondano il Mar Mediterraneo.
Una birra dal colore biondo scuro, limpida e lucente.

DARQSIDE Double Dark I.P.A. da 6.5% vol.
DARQSIDE e' una birra dal carattere deciso, forte nei colori e nei sapori.Scura fuori, brillante dentro.
Il suo corpo intenso, il suo lato scuro dai retrogusti di caffè e liquirizia, si fonde con il suo lato fruttato, una continua sfida di equilibrio tra dolce e amaro, profondo e giocoso, opaco e lucente. Una birra pensata e voluta per sottolineare che, nella birra come nella vita, l'apparenza può non essere l'unica verità.

Una produzione iniziale particolare che non segue la linea classica bionda, ambrata e scura ma punta direttamente a un qualcosa di nuovo, per sperimentare nuovi sapori in maniera creativa e originale.

Impostazioni privacy