PUB LA TANA DEL DRAGO FUMANTE

Gli amanti del fantasy hanno trovato il loro pub ideale! Alla Tana del Drago Fumante, o più semplicemente alla Tana come dicono gli affezionati clienti, tutto rimanda ad un mondo magico e medioevale, dall'arredamento fino alle birre. Partiamo dal locale: mobili in legno, luce soffusa e arredamento a tema danno la perfetta impressione di essere entrati in una taverna di un gioco di ruolo in stile Dungeons & Dragons. Il dragone rosso, che dà il nome al pub, accoglierà con sguardo attento gli avventori dalle colonne dove controlla tutta la sala!

Per quel che riguarda il menù, anche i piatti rimangono a tema, con zuppe, bruschette, fritti, taglieri di formaggi e affettati, panini, piadine e cocktails vari. Tanto per dare un'idea, ecco alcuni dei nomi che hanno dato ai loro piatti: Cuore di Cormanthor, Scudo Elfico, Bottino del Ranger, Corna di Demone, Bruenor BattleHammer e tanti altri. Al di là dei nomi, tutti i piatti vengono preparati al momento e serviti in porzioni abbondanti, come raccontano i soddisfatti "viandanti".

Il pub inoltre offre una selezione di 100 birre, tra spine e bottiglia, con particolare predilizione per le belghe. Alcune delle spine che si potranno trovare sono Oro dei Ghiacci (Grimbergen Blanche), Oro delle Miniere (Grimbergen Blonde), Oro degli Inferi (Grimbergen Dubbel ), Sangue di Demone (Watneys Scotch Ale). Buona selezione di birre in bottiglia: Bonne Esperance, Affligem, Boucanier, De Graal, Le Trappe e molte altre.

Vengono organizzati frequenti tornei di giochi di ruolo, durante i quali il pub si anima di un bello spirito di convivialità e voglia di divertirsi. Splendida atmosfera, con grande cura ai dettagli, buon menù e grande selezione di birre, rendono questo pub una meta imperdibile per gli appassionati del genere fantasy e giochi di ruolo, ma anche un ottimo locale dove passare una bella serata con amici, tra ottimi piatti e una bella birra alla spina, o per restare in tema, tra un "Quarto di Orco" e una "Regina del Caos".

Impostazioni privacy