Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
ARCHIVIO




BIRRA SADEUNU
sardegna (carbonia-iglesias) carbonia

pubblicato il 30/05/2014 20:01:20 nella sezione "Birre"

BIRRA SADEUNU
Birra ambrata forte, alcolica profumata. Ispirata alla tipologia tedesca Doppelbock, il carattere maltato è predominante ma ben bilanciato dal luppolo che rende questo prodotto non dolce ma comunque adatto ad accostamenti con prodotti della pasticceria. Il colore è ambrato carico, quasi cupo che nasconde la limpidezza del prodotto dovuta alla lagerizzazione.

La schiuma è persistente, nonostante l'alto grado alcolico, e gli aromi fruttati colpiscono l'olfatto, ma senza mai eccedere.

Una birra da meditazione da servire tra i 12 ed 15 gradi, ma che si può abbinare molto bene ad arrosti e selvaggina.
Leggi per intero ...

BIRRA TRIGURIA
sardegna (carbonia-iglesias) carbonia

pubblicato il 30/05/2014 19:58:11 nella sezione "Birre"

BIRRA TRIGURIA
Birra al frumento fresca, acidula, fortemente dissetante e rinfrescante tipicamente estiva, si presenta con una bella schiuma sorretta da una frizzantezza ben evidente a formare uno spesso cappello bianco,compatto e soffice. Al naso appare piena e fragrante, intensa con note marcate di frutta e spezie. In bocca vi è piena corrispondenza tra le note olfattive e quelle gustative.

Consigliamo di berla come aperitivo, con temperatura di servizio 8°-10°C.

In abbinamento a carne di maiale, salsiccia, pollo, con contorno di insalata o patate al forno, oppure da accompagnare preferibilmente con cibi aromatizzati. Formaggi a pasta fresca o crema di pecorino dolce spalmabile su fette di pane a lunga lievitazione. Con i dolci la abbiniamo a dessert alla frutta.
Leggi per intero ...

BIRRA KORRA
sardegna (carbonia-iglesias) carbonia

pubblicato il 30/05/2014 19:53:15 nella sezione "Birre"

BIRRA KORRA
Birra ambrata ispirata alla tipologia delle Bock tedesche.

Caratterizzata da una schiuma fine e compatta, dai profumi intensi ed attraenti che variano dai toni caldi alla frutta sotto spirito.

In bocca il dolce dell'alcol etilico è contrastato da una buona luppolatura che ne equilibra il gusto.

La sua titolazione alcolica di 6,5% dà un carattere forte e deciso adatto ad abbinamenti coraggiosi come i pecorini sardi stagionati e il maialino arrosto. Da centellinarsi con i tipici dolci della tradizione sarda.
Leggi per intero ...

BIRRA ARGYRO'
sardegna (carbonia-iglesias) carbonia

pubblicato il 30/05/2014 19:49:57 nella sezione "Birre"

BIRRA ARGYRO'
Birra ispirata alla tipologia Pils, dall'invitante schiuma compatta e persistente e dal colore oro paglierino, appena velato dai lieviti in sospensione, che testimoniano la genuinità di una birra artigianale non filtrata.

Elegantemente profumata con sentori speziati ed aromatici di miele, al palato si presenta secca, con un buon amaro strutturato che ripulisce la bocca, pronta per una seconda sorsata.

Adatta a molteplici abbinamenti come il pesce o formaggi semi-stagionati di pecora oppure da godersi da sola come aperitivo.
Leggi per intero ...

BEER FIRM BEHOP
lombardia (monza e della brianza) seregno

pubblicato il 30/05/2014 19:36:18 nella sezione "Birrifici"

BeerHop non è un birrificio, ma non è neanche esattamente un beer firm come si intende nel classico senso. Ma allora cos'è? E' un progetto innovativo, che punta ad una vera e propria "beer-selection", ovvero dare il meglio di ogni birra al consumatore finale. Un centro di distribuzione per la birra in cui ogni birra è realizzata in collaborazione con il birrificio partner che aderisce al progetto. Un'idea talmente innovativa che si può definire irriverente come il nome della linea di birre, "Irriverence", ovvero fare le cose di testa propria fuori da qualsiasi influenza o sistema, per seguire l'unica cosa che conta: la passione per la birra.

Al momento producono tre birre solo in fusto, ma in futuro ne arriveranno delle altre, vista la collaborazione con i birrifici italiani e stranieri tra cui Theresianer, Kerkom, Schonram, Brewdog, Meantime, Ridgeway e St.Peter's.

Ideatore del progetto è Stefano Allera, volto conosciuto del mondo birrario italiano, che mette subito in chiaro la filosofia del progetto: "Drink it or leave it!", cioè bevi o lascia perdere, quindi punto cardine è la bevibilità della birra senza tanti pensieri.

Birre che adesso vi presentiamo:

Verne, una Session Ipa da 4.5% Vol., amara ma bevibile, realizzata in collaborazione con Birrificio del Ducato.

Black Silence, Stout da 4.3% Vol. e White Noise, Blanche da 4.5% Vol., in netta contrapposizione sia nello stile che nel nome. Le etichette stesse sono un rimando allo ying e yang, fazioni opposte che si complementano a vicenda.

C'è anche un altro progetto in cantina: nonsolobirra. Obiettivo prossimo del beer firm è spaziare oltre la birra su prodotti come vino e altri.

Seguiremo con curiosità la crescita di questo marchio!
Leggi per intero ...

PUB IL SANTO BEVITORE
veneto (venezia) venezia

pubblicato il 30/05/2014 18:45:18 nella sezione "Birrerie"

Dopo aver passato una giornata nella splendida Venezia non c'è niente di meglio che una bella birra fresca per rinfrancare lo spirito, ecco perché Il Santo Bevitore è appena fuori una delle vie, calli per dirla alla veneziana, più trafficate della città: per darvi un attimo di ristoro tra buone birre e un ambiente rilassato dove potersi rilassare dopo una lunga giornata!

Tra le birre alla spina proposte c'è davvero tanta scelta: italiane, belghe, americane e tante altre, più l'offerta speciale, ogni mese verrà proposta una birra nuova. Oltre alle birra ci sono anche tanti cocktails, shots e le classiche bevande da pub.

Inoltre wi-fi gratuito, il grande calcio in diretta con collegamento a Sky e ogni mese vengono organizzati eventi con tema principale il buon bere. Ultimo consiglio: provate il loro Spritz, imperdibile!
Leggi per intero ...

RISTO-PUB A CASA VECIA
veneto (venezia) noale

pubblicato il 30/05/2014 18:06:18 nella sezione "Birrerie"

La trattoria A Casa Vecia, che ha da poco compiuto 25 anni, può sembrare una piccola trattoria ai margini di una strada, ma in realtà è molto di più!

Appena entrati si nota subito l'arredamento tipico di una baita di montagna, con mobili in legno e un'ambientazione con colori caldi che fanno sentire il visitatore a proprio agio. Oltre ad avere le specialità venete casalinghe, c'è un'ampia scelta tra primi e secondi piatti, tra cui pasta fatta in casa ripiena, ragù di anatra e grigliate di carne. Inoltre potrete trovare un ricco menù di pizzze cotte nel forno a legna. Anche se chiamarlo solo trattoria e pizzeria è riduttivo: infatti si può chiamarlo risto-pub visto l'eccellente carta di birra artigianali provenienti da tutto il mondo, sopratutto da Belgio e Germania più chiaramente birre nostrane. Alcune birre sono a rotazione, per permettere agli ospiti di gustare una birra nuova ogni volta che ritorna.

D'estate è anche possibile stare fuori nel giardino del risto-pub, dove poter godere del fresco serale. Completano il tutto la cordialità e la competenza del personale che sapranno consigliarvi quale birre abbinare ai piatti.
Leggi per intero ...

GMA SERIGRAFIA
Vendita e Decorazione vetro

pubblicato il 28/05/2014 18:28:49 nella sezione "Oggettistica"

Nel corso degli anni, la GMA ha successivamente ampliato il suo raggio d’azione, offrendo svariati servizi alla propria clientela.
L’azienda, oltre ad essere specializzata nella vendita e nella personalizzazione di articoli in vetro e cristallo per la ristorazione e per gli articoli da regalo, con decorazioni costituite da bordature in oro, platino ed argento, esegue personalizzazioni di stemmi e loghi attraverso le tecniche di serigrafia, tampografia e sabbiatura.
Applica inoltre decalcomanie con colorazioni d’ogni genere per articoli da regalo. Infine, il campo d’azione aziendale della GMA si è ulteriormente arricchito grazie alla commercializzazione di nuovi prodotti Ho.re.ca con la possibile personalizzazione su piatti, bicchieri, bottiglie e decanter.

Specializzazione
La nostra azienda è specializzata nella vendita e personalizzazione di articoli in vetro e cristallo per la ristorazione ed articoli da regalo.
Siamo a disposizione per appuntamenti con uno dei nostri consulenti. Una comodità che ti consentirà di organizzare le tue scelte, programmandole in base ai tuoi impegni e senza perdite di tempo.

Tipi di lavorazione
Le lavorazioni per cui GMA si contraddistingue sono: bordature in oro, platino e argento, personalizzazione di stemmi e loghi in varie tipologie di stampa (serigrafia, tampografia e sabbiatura) applicazione di decalcomanie, colorazioni di vario genere sia con colori a bassa che ad alta temperatura.

Tempi di consegna certi
Grazie alla produzione interna altamente qualificata siamo in grado di assicurarti tempi di consegna certi e lavori eseguiti a regola d'arte.

Garanzia di qualità
Tutta la nostra produzione viene realizzata seguendo i migliori standard di qualità.
Le tecniche all’avanguardia utilizzate per ogni nostro tipo di lavorazione garantiscono una qualità eccellente sotto ogni punto di vista: dal tipo di colore, alla durata dello stesso sia su vetro semplice che su vetro sottoposto a lavaggi a forti pressioni.

Tra le tante offerte troverete bicchieri e boccali da birra, bomboniere e articoli regalo tutti personalizzabili!
Leggi per intero ...

RASTAL
Decorazione e serigrafia bicchieri e boccali

pubblicato il 28/05/2014 18:14:53 nella sezione "Oggettistica"

Fin dal 1964, Rastal sviluppa e porta avanti la filosofia del "bicchiere esclusivo", concepito per identificare un marchio e di conseguenza, per veicolarne il successo sul mercato.

Consapevoli dell'importanza della personalizzazione come strumento di distinzione sul mercato, Rastal Italia si avvale di un impianto efficiente di decorazione che prevede sia processi di serigrafia con decori fino a 8 colori, sia di incisioni laser e di satinatura, con un potenziale giornaliero di 60.000 pezzi. Tali decorazioni possono essere realizzate su ogni superficie del bicchiere, in particolar modo sul piede e sulla coppa.
Le incisioni al laser permettono di creare effetti di riempimento "bianco satinato", raffinati e preziosi. Inoltre, è possibile incidere anche il fondo del bicchiere per ottenere il cosiddetto "punto perlage" per enfatizzare l'effervescenza dei migliori spumanti e champagne.

Rastal diventa inoltre protagonista nel design del vetro, progettando, elaborando e sviluppando nuove soluzioni, nuovi calici creati in esclusiva per un marchio prestigioso che vuole valorizzare la propria immagine in modo incisivo.
E' il caso ad esempio del calice da degustazione della Birra Baladin, del flûte creato per Carpené Malvolti o anche del calice ufficiale per l'Associazione Nazionale Assaggiatori di Grappa. Solo alcuni nomi tra i tantissimi marchi esclusivi con i quali Rastal ha stabilito uno stretto rapporto di collaborazione.

Funzionalità ed immagine trovano il giusto equilibrio in ogni soluzione Rastal, senza rinunciare ad una tecnica di lavorazione di alta tecnologia.

Visitate il sito per scegliere il vostro bicchiere da birra e personalizzarlo!
Leggi per intero ...

BIRRA
Pensieri, parole e ricette

pubblicato il 27/05/2014 17:08:14 nella sezione "Editoria"

Come dice il titolo stesso, il libro è una raccolta di aneddoti, proverbi e storie legate al mondo della birra. In aggiunta ricette di birra e abbinamenti fra birra e cibo come pizza, focacce e ricette italiane e internazionali. Un libro divertente ed esauriente per esperti e neofiti della birra ad un prezzo veramente irrisorio!
Leggi per intero ...

BIRRA
Storia e Degustazione - Tipologie di tutto il mondo - Ricette e abbinamenti

pubblicato il 27/05/2014 16:55:41 nella sezione "Editoria"

Dopo una dovuta introduzione sulla storia della birra, sulle tecniche di produzione e sulle modalità di consumo, il libro illustra più di settanta tipologie di birra, una selezione dei migliori birrifici italiani ed europei, un'intera scheda dedicata all'homebrewing e decine di schede per imparare a degustare una birra artigianale e per sapere con quali piatti abbinare ogni birra. Inoltre sono incluse 12 ricette di birra per provare a farne una a casa propria. Daniela Guaiti e Giò Pozzo si occupano da anni di enogastronomia, avendo curato e scritto numerosi libri sulla cucina e sulla enologia.

Insomma una vera e propria guida completa e dettagliata adatta a chi vuole conoscere il meraviglioso mondo della birra artigianale!
Leggi per intero ...

DARK DARKER DARKEST

pubblicato il 27/05/2014 16:29:16 nella sezione "Giochi"

In questo gioco siete una squadra che deve recuperare l'antidoto alla misteriosa malattia che rende le persone zombi cannibali, nella villa di uno scienziato pazzo che farà di tutto per impedirvelo. Per raggiungere l'antidoto dovrete raggiungere le stanze dove sono posizionati i pannelli di sicurezza, disattivarli, entrare nella stanza dove c'è l'antidoto e scappare prima che l'oscurità vi prenda, o in altre parole prima che il tempo scada.

Nel frattempo sarete inseguiti da zombi e mutanti. Inoltre dovrete evitare l'incendio che divamperà in tutte le stanze della villa!

Entrate nella villa del dottor Mortimer, prendete l'antidoto e scappate in tempo evitando zombi, mutanti e trappole. Siete l'ultima speranza dell'umanità!
Leggi per intero ...

ESCAPE, THE CURSE OF THE TEMPLE

pubblicato il 27/05/2014 16:06:47 nella sezione "Giochi"

Escape è un gioco particolarmente interessante: è uno dei pochi giochi collaborativo in tempo reale. In un tempio maledetto voi e i vostri amici siete un team di esploratori, alla Indiana Jones, che deve distruggere la maledizione del tempio attivando le gemme magiche sparse nelle varie sale. Attenzione: avete solo 10 minuti prima che il tempio crolli!

E non è finita qui: se un giocatore viene colpito dalla maledizione della Maschera Nera, dovrete aiutarlo oppure morirete tutti. O tutti scappano o tutti muoiono!

Il divertimento sta nel fatto che avete solo 10 minuti, dovete evitare trappole e maledizione e nel contempo organizzarvi con i vostri compagni!

Incluso nella scatola il cd con una musica frenetica per creare la giusta ambientazione.

Da provare in gruppo con i vostri amici!
Leggi per intero ...

BLACKBEARD

pubblicato il 27/05/2014 15:52:58 nella sezione "Giochi"

In Blackbeard potrete diventare pirati e assaltare le navi!
All'inizio potrete scegliere un pirata famoso, come Barbanera, una nave pirata e una bandiera. Il gioco si svolge su una mappa molto bella e dettagliata che rappresenta il mare dei Caraibi alla quale si aggiunge la Costa d'Avorio e l'Oceano Indiano. Le navi mercantili saranno piazzate a caso sulla mappa e a quel punto iniziano gli arrembaggi!

In un turno potrete avvicinarvi alla nave, a quello seguente potrete abbordarla, chi ha un maggiore punteggio fra abilità comandante, armi e nave vince. In caso di vittoria potrete saccheggiare o prendere direttamente tutta la nave e vendere il bottino nelle isole vicine. Qui inoltre potete far riparare la nave, fare provviste e acquistare lettere di Marca, per evitare di finire arrestati. Insomma una vera e propria full-immersion nel mondo dei pirati, divertente e coinvolgente.

Diventate il terrore dei sette mari con Blackbeard!
Leggi per intero ...

CAMELOT LEGENDS

pubblicato il 27/05/2014 15:12:05 nella sezione "Giochi"

Come si capisce dal titolo, il gioco è ambientato nella mitica Camelot. Voi avrete un regno e potrete far entrare nella vostra corte cavalieri e dame e dare ai vostri paladini missioni (quest) per ottenere risorse e prestigio. Le ambientazioni sono molte a partire dalle 3 principali, Camelot, la Cornovaglia e la Foresta Incantata più gli scenari speciali come Avalon.

La meccanica di gioco è intuitiva e abbastanza semplice da carpire dopo un paio di partite. Particolare menzione va ai disegni, a dir poco stupendi, visto che sono stati realizzati dai migliori illustratori di giochi da tavolo. Le uniche pecche sono il limite di 5 giocatori e il testo completamente in inglese. Per il resto se vi piace il genere fantasy, non potete perdere questa chicca!
Leggi per intero ...

A CASTLE FOR ALL SEASONS

pubblicato il 27/05/2014 15:00:36 nella sezione "Giochi"

Costruite il vostro castello! In "A Castle for all Seasons" voi siete costruttori di castelli nel Medioevo e l'obiettivo è di acquisire più commesse degli altri giocatori. Sono incluse tutte le fasi della costruzione, dall'acquisto dei materiali alla progettazione delle sale e degli accessori.

Fate attenzione ai numerosi pericoli: peste, carestie, crolli e ritardi renderanno più impegnativo costruire il vostro castello! Ma non mancheranno anche le opportunità come ospitare una fanciulla in pericolo, magazzini pieni e ricevere un ospite importante. Particolare attenzione va posta all'inverno, ecco perché è chiamato "A Castle for all Seasons", che renderà più dura la vita agli abitanti del castello.

La grafica del gioco è molto ben curata, come avrete modo di vedere subito dalla scatola, le carte sono dettagliate e ben disegnate. La mappa è double-face, da un lato ci saranno le stagioni primavera ed estate, dall'altra l'inverno, che cambierà radicalmente la modalità di gioco. L'autore dei disegni è Michael Menzel, noto art director di altri giochi da tavolo.

Gioco consigliato per 3-4 giocatori per passare un'ora divertente!
Leggi per intero ...
Clicca sui numeri per scorrere le news
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it