Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
ARCHIVIO




MOVEMBER:INIZIA IL MESE DEI BAFFI ANTI-CANCRO
Ai Castelli Romani raccolta fondi all'Exoduspub e al Beerbaccione

pubblicato il 06/11/2015 22:12:28 nella sezione "News"


Al via il mese dei baffi anti-cancro.. Anche ai Castelli arriva la manifestazione Movember, un evento mondiale per la prevenzione dei tumori maschili.. A novembre tre serate-evento organizzate da Exodus Pub, Beerbaccione, Cristian&Daniele Parrucchieri per raccogliere fondi a favore della ricerca su alcune patologie che colpiscono gli uomini, come il cancro alla prostata e ai testicoli. Il 6 e il 20 novembre 2015 all'Exoduspub (via Silvestri Genzano di Roma) e il 13 novembre 2015 al Beerbaccione (via Aurelio Saffi) in un apposito angolo ad hoc ci si potrà tagliare i baffi al prezzo di €5,00. Tutto il ricavato andrà a MOVEMBER FOUNDATION! Movember (dall'unione di due parole baffi in inglese "Moustache" e "November") è un evento che si svolge in tutto il mondo nel corso del mese di Novembre per raccogliere fondi e sensibilizzare l'opinione pubblica. L’idea nasce nel 2003 da alcuni ragazzi di Melbourne che, dopo un paio di birre, decisero di farsi crescere i baffi per imitare la moda degli anni ‘80. Per giustificare il loro nuovo look pensarono di raccogliere dei fondi in favore della ricerca contro il cancro ... Non immaginando che la loro idea, nata per scherzo, si sarebbe trasformata in un movimento globale.

Da allora durante il mese di novembre gli uomini che vi aderiscono (i "Mo bro" Moustaches brothers fratelli di baffo) si fanno crescere dei baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie ponendosi come obiettivo il favorire la diagnosi precoce del cancro, aumentare l'efficacia dei trattamenti e ridurre il numero di decessi..Il motto del Movember è di "cambiare la faccia della salute degli uomini" (letteralmente da "change the face of men's health."). Oltre che suggerire un check-up annuale, la fondazione Movember incoraggia gli uomini ad indagare possibili storie familiari relative al cancro e ad adottare uno stile di vita più salutare. La Movember Foundation si occupa di gestire l'evento attraverso il sito Movember.com dove è possibile effettuare la propria donazione.


www.facebook.com/cristianedaniele.parrucchieri - via Colle Fiorito 2B - Genzano di Roma - 069391627

www.facebook.com/exodus.pub.genzano - via S.Silvestri 8 - Genzano di Roma - 069397882

www.exoduspub.com - info@exoduspub.com -
https://it-it.facebook.com/Beerbaccione - via Aurelio Saffi 37 - Albano Laziale - 069322151
Leggi per intero ...

LA FORESTA NATALIZIA: IL VILLAGGIO DI NATALE DI BIRRA FORST
Torna la Foresta natalizia con tante novità e le attività a sostegno della Onlus “L’Alto Adige Aiuta”

pubblicato il 06/11/2015 22:01:52 nella sezione "News"


La Foresta natalizia è stata ideata tre anni fa da Cellina von Mannstein ed è diventata un’attrazione imperdibile nel periodo di Natale. All’interno di questo magico villaggio i visitatori vengono immersi in una magica atmosfera. Inoltre attraverso quest’iniziativa vengono raccolti fondi a favore della Onlus “L’Alto Adige Aiuta”. L’edizione di quest’anno prevede tante speciali novità.

La Foresta natalizia si trova proprio a fianco allo stabilimento dell’azienda altoatesina e l’edizione 2015 è un vero e proprio villaggio di Natale, dove ad attendere gli ospiti ci saranno molteplici attrazioni.

Laddove d’estate si trova il Giardino FORST, i visitatori potranno degustare le specialità della cucina FORST all’interno di pittoresche casette di montagna. Naturalmente non potranno mancare la Birra di Natale FORST e il “Brûlé di Birra”, prodotto in esclusiva per l’occasione.

A pochi passi da queste pittoresche casette i visitatori potranno gustare prelibatezze gastronomiche all’interno di un luogo magico, in cui si respira ancora l’antica arte birraria: il Felsenkeller, il temporary restaurant ricavato dalle cantine in cui un tempo si conservavano i blocchi di ghiaccio per raffreddare il mosto di birra¬. Durante le sei settimane di apertura del ristorante, lo Chef stellato Michelin Luis Haller preparerà particolari piatti partendo dalle caratteristiche delle specialità birrarie FORST. Inoltre, solamente in questa location, sarà possibile sorseggiare la Felsenkellerbier, una specialità birraria torbida e non pastorizzata dal retrogusto morbido.

La novità assoluta dell’edizione 2015 della Foresta natalizia è la Sala Sixtus. In questa storica sala di Birra FORST sarà infatti possibile gustare i piatti tipici della cucina altoatesina, accompagnati dalla Birra delle Feste FORST.


E infine, per chi volesse portare a casa un ricordo della magica Foresta Natalizia per arricchire il proprio Natale, sarà possibile acquistare i classici articoli FORST e tantissimi prodotti natalizi al nuovo FORST Shop. Inoltre, nel piazzale antistante il negozio, saranno allestite in un fienile delle bancarelle con articoli natalizi realizzati in edizione limitata da artigiani locali.

“La Foresta natalizia è un luogo magico, dove i visitatori possono godersi la magia del periodo più bello dell’anno e allo stesso tempo fare del bene: anche quest’anno infatti abbiamo in serbo molte iniziative per raccogliere fondi a favore dell’associazione ‘L’Alto Adige aiuta’, che offre il proprio sostegno a persone in grave difficoltà”, afferma Cellina von Mannstein, ideatrice della Foresta natalizia.

La Foresta natalizia apre le sue porte dal 25 novembre 2015 fino al 6 gennaio 2016. Per maggiori informazioni sugli orari di apertura e sugli eventi in programma consultare il sito www.forestanatalizia.it.


Periodo di apertura Foresta Natalizia: dal 25 novembre 2015 al 6 gennaio 2016
Giorni di chiusura Foresta Natalizia: 30.11-1.12; 14-15.12; 24.12.2015
Orari Foresta Natalizia: dalle 10.00 alle 22.00
Indirizzo: Via Venosta 9, 39022 Lagundo/Merano (BZ)
Leggi per intero ...

BIRRA DI NATALE FORST 2015
Lo stabilimento di Birra FORST in veste natalizia per l’edizione 2015 della bottiglia di Natale

pubblicato il 06/11/2015 21:53:25 nella sezione "News"


Il culmine del gusto per il periodo più bello dell’anno

Come ogni anno gli appassionati attendono con ansia il momento in cui potranno assaporare il primo sorso della Birra di Natale FORST: ora questo momento è arrivato. Questa birra speciale, che viene prodotta esclusivamente per il periodo natalizio, anche quest’anno è disponibile nell’elegante bottiglia da 2 litri a forma di sifone. Sull’edizione 2015 della speciale bottiglia è raffigurato lo stabilimento di Birra FORST in veste natalizia.

La tanto amata bottiglia a forma di sifone è giunta alla sua dodicesima edizione e quest’anno per la prima volta in assoluto nella storia di Birra FORST è stato scelto di utilizzare una bottiglia in vetro personalizzata FORST. Il vetro – in quanto materiale naturale – dona a quest’elegante bottiglia un particolare prestigio. Il decoro mostra lo stabilimento della Spezialbier-Brauerei FORST avvolto in un’aura natalizia. Sulla bottiglia lo stabilimento si presenta innevato e i colori utilizzati per il decoro evocano un’atmosfera magicamente natalizia. Come tutti gli anni la bottiglia di Natale esce in edizione strettamente limitata e rappresenta un prezioso pezzo da collezione per appassionati e non solo.
La speciale Birra di Natale viene appositamente prodotta per le festività natalizie. Dal colore marcatamente ambrato, è una birra gradevolmente luppolata con un aroma inimitabile dato dalle migliori miscele di malto. Per questo la Birra di Natale FORST è l’accompagnamento ideale per gustose pietanze natalizie.
La bottiglia di vetro da due litri con il pratico tappo meccanico sarà disponibile a partire da metà novembre in tutti i Ristoranti-Birrerie FORST, nel FORST Shop, nei locali Spiller, presso i Mercatini di Natale in Alto Adige e i migliori distributori di bevande. Inoltre, la Birra di Natale viene commercializzata anche in fusti da 15 e 30 litri e nel pratico FORSTY da 12,5 litri.

Per maggiori informazioni sull’acquisto della birra speciale di Natale è possibile rivolgersi direttamente a Birra FORST SpA al numero telefonico 0473/260111 oppure scrivendo a ucs@forst.it.
Leggi per intero ...
Clicca sui numeri per scorrere le news
1
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it