Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra

ROULETTE DRINKING GAME

pubblicato il 08/08/2014 12:48:06 nella sezione "Giochi"

Stanchi della solita roulette? Provate questa versione!

Le regole e l'attrezzatura sono le stesse della roulette classica, ma intorno alla ruota sono posizionati 16 bicchierini da shot. Il numero su cui si poserà la pallina indica lo shot da bere e come berlo: se il numero è pari si beve in due tempi, se dispari tutto d'un fiato.

Variante per feste della famosissima roulette, sfidate i vostri amici e vedete chi beve di più!
Leggi per intero ...

TEMPLE RUN
Danger Chase

pubblicato il 08/08/2014 12:36:25 nella sezione "Giochi"

Dall'app al gioco da tavolo: Temple Run!

Così come nella famosa app per smartphone, il giocatore dovrà sfuggire dal tempio maledetto con l'idolo appena trafugato. Ma scappare non sarà facile! Sarete inseguiti dalla scimmia demoniaca lungo un percorso insidioso e irto di ostacoli. Per proseguire lungo il percorso si utilizzeranno i dadi speciali e le carte evento che per il giocatore possono essere bonus o trappole. Vince chi arriva alla fine del percorso.

Divertente gioco a tempo per passare una serata con gli amici, pieno di adrenalina.
Leggi per intero ...

THE GAME OF THINGS
Non immaginerete le cose che diranno i vostri amici

pubblicato il 25/07/2014 06:34:57 nella sezione "Giochi"

In Game of Things si possono dare risposte assurde a domande altrettanto assurde!

Si inizia con un partecipante che estrae un foglietto sul quale è scritta una delle domande assurde, come "Cose che una scimmia penserebbe vedendoti allo zoo". A quel punto tutti i concorrenti scrivono la loro risposta e chi ha letto il foglietto deve leggere a voce alta tutte le risposte e indovinare chi le ha scritte. Le particolarità di questo gioco sono le domande bizzarre e la possibilità di scrivere quel che si vuole, questo è il bello del gioco!

Ideale per gruppi di amici che vogliono divertirsi in compagnia!
Leggi per intero ...

DRINKOPOLY
Il gioco che vi annebbierà i ricordi!

pubblicato il 25/07/2014 06:16:29 nella sezione "Giochi"

E' arrivato il Monopoly dei bevitori: Drinkopoly!

In Drinkopoly l'obbiettivo principale è divertirsi e per farlo avrete a disposizione 44 compiti particolari con sfide tra giocatori. Chi perde le sfide beve, non importa se shots, long drinks o birre, e in più ci sono anche 30 carte speciali con compiti eccezionali. Ogni volta che avanzate, dovrete estrarre una carta ed eseguire il compito scritto su di essa, se non volte farlo, dovete bere! Alcuni compiti sono pazzi. altri "sexy". Non importa chi vince o chi perde, l'importante è divertirsi e bere!

Gioco da tavolo perfetto per chi vuole passare una serata tra amici per bere in allegria.
Leggi per intero ...

DESCENT
Viaggi nelle Tenebre

pubblicato il 12/07/2014 18:15:10 nella sezione "Giochi"

Scegliete il vostro eroe e viaggiate nelle profondità della terra di Terrinoth per impedire al signore oscuro di conquistare la terra di superficie!

Il gioco inizia scegliendo i propri eroi per un party dai 2 ai 5 giocatori e obbiettivo della partita è navigare il dungeon sotterraneo fino a raggiungere il signore oscuro. Arrivarci non sarà facile! Si dovranno affrontare miriadi di mostri tra intricati sentieri e trappole. Ogni scontro vinto darà all'eroe punti esperienza e bottino per prepararsi all'ultima battaglia!

Famoso gioco da tavolo che segue le classiche regole dei gdr per dare vita ad avvincenti combattimenti tra mostri ed eroi, questo il contenuto della scatola: Regolamento, 1 Manuale delle Avventure, 8 Miniature degli Eroi, 31 Miniature dei Mostri, 9 Dadi Speciali a 6 facce, 7 Supporti in Plastica, 8 Schede Eroe, 1 Blocco di Schede Campagna, 152 Carte Piccole, 84 Carte Grandi, 205 Segnalini.

Sono disponibili numerose espansioni come La Tana del Drago, The Trollfens Boar e Labyrinth of Ruin.
Leggi per intero ...

ARKHAM HORROR

pubblicato il 12/07/2014 18:01:33 nella sezione "Giochi"

Molti di voi sicuramente conosceranno Arkham Horror, un classico per i fan della saga di Cthulhu dello scrittore H.P. Lovecraft.

Troppe cose strane stanno accadendo ad Arkham: avvenimenti orribili e bizzarri stanno sconvolgendo questa pacifica cittadina. Spetterà ad un gruppo di coraggiosi investigatori del paranormale scoprire la verità e sconfiggere gli Antichi e i loro cultisti! Possibilità di scegliere fra 16 differenti classi, ognuna con le sue particolari abilità e specializzazioni.

La nuova edizione di Arkham Horror presenta una nuova veste grafica sia per il tabellone che per le carte, durata media della partita fino a 3 ore. Ideale per fan del fantasy e dell'orrore, ma anche per i principianti.
Leggi per intero ...

ALCATRAZ
Il Caprio Espiatorio

pubblicato il 20/06/2014 19:17:35 nella sezione "Giochi"

In questo gioco da tavolo collaborativo, il vostro obbiettivo è di fuggire dal carcere con l'aiuto dei vostri complici, tuttavia una cosa è chiara sin dall'inizio: uno di voi non ce la farà!

Ogni sessione di gioco è divisa in 6 parti del piano, chi riuscirà a completarle prima che il tempo scada riuscirà ad evadere e vince! Ma fate attenzione alle guardie, se l'intero contingente entra nella prigione, perdono tutti!

E' uscita anche l'espansione Massima Sicurezza con tre nuovi luoghi, la possibilità di giocare fino a 5 giocatori, quattro nuove carte Ricatto e due nuovi personaggi: il Capo della Sicurezza, tormento dei giocatori, e la Schiappa, che non riuscirà a fare nessun compito ma non potrà essere il caprio espiatorio.

Divertente gioco collaborativo a tempo con speciali tattiche di gioco per prevalere sui complici, o per meglio dire avversari.
Leggi per intero ...

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
Risveglia la tua Dea Interiore

pubblicato il 12/06/2014 17:39:03 nella sezione "Giochi"

Dalla trilogia letteraria al gioco da tavolo: il successo mondiale 2012 "Cinquanta Sfumature di Grigio" diventa un gioco da tavolo!

Ad ogni turno vengono chieste segretamente delle domande "hot" e bisogna dare un gettone a chi, secondo noi, meglio si presta per quella fantasia. Alla fine del gioco, sapremo cosa pensano gli altri di noi e chi ha più gettoni vince un viaggio sull'isola di Mr Grey. Il gioco, chiaramente per gli over 18, prevede un'espansione chiamata "Red Room" che contiene domande più "piccanti" per aumentare il livello di gioco. La confezione contiene 300 carte in "stile vaniglia", 150 gettoni della "Dea interiore", 1 blocco "Sottomesse a Christian Grey", 6 blocchi "Le mie risposte", 1 blocco di "Accordi di riservatezza", 1 foglio istruzioni.

Gioco semplice e divertente, adatto per passare una serata molto "particolare" fra amici!
Leggi per intero ...

DARK DARKER DARKEST

pubblicato il 27/05/2014 16:29:16 nella sezione "Giochi"

In questo gioco siete una squadra che deve recuperare l'antidoto alla misteriosa malattia che rende le persone zombi cannibali, nella villa di uno scienziato pazzo che farà di tutto per impedirvelo. Per raggiungere l'antidoto dovrete raggiungere le stanze dove sono posizionati i pannelli di sicurezza, disattivarli, entrare nella stanza dove c'è l'antidoto e scappare prima che l'oscurità vi prenda, o in altre parole prima che il tempo scada.

Nel frattempo sarete inseguiti da zombi e mutanti. Inoltre dovrete evitare l'incendio che divamperà in tutte le stanze della villa!

Entrate nella villa del dottor Mortimer, prendete l'antidoto e scappate in tempo evitando zombi, mutanti e trappole. Siete l'ultima speranza dell'umanità!
Leggi per intero ...

ESCAPE, THE CURSE OF THE TEMPLE

pubblicato il 27/05/2014 16:06:47 nella sezione "Giochi"

Escape è un gioco particolarmente interessante: è uno dei pochi giochi collaborativo in tempo reale. In un tempio maledetto voi e i vostri amici siete un team di esploratori, alla Indiana Jones, che deve distruggere la maledizione del tempio attivando le gemme magiche sparse nelle varie sale. Attenzione: avete solo 10 minuti prima che il tempio crolli!

E non è finita qui: se un giocatore viene colpito dalla maledizione della Maschera Nera, dovrete aiutarlo oppure morirete tutti. O tutti scappano o tutti muoiono!

Il divertimento sta nel fatto che avete solo 10 minuti, dovete evitare trappole e maledizione e nel contempo organizzarvi con i vostri compagni!

Incluso nella scatola il cd con una musica frenetica per creare la giusta ambientazione.

Da provare in gruppo con i vostri amici!
Leggi per intero ...

BLACKBEARD

pubblicato il 27/05/2014 15:52:58 nella sezione "Giochi"

In Blackbeard potrete diventare pirati e assaltare le navi!
All'inizio potrete scegliere un pirata famoso, come Barbanera, una nave pirata e una bandiera. Il gioco si svolge su una mappa molto bella e dettagliata che rappresenta il mare dei Caraibi alla quale si aggiunge la Costa d'Avorio e l'Oceano Indiano. Le navi mercantili saranno piazzate a caso sulla mappa e a quel punto iniziano gli arrembaggi!

In un turno potrete avvicinarvi alla nave, a quello seguente potrete abbordarla, chi ha un maggiore punteggio fra abilità comandante, armi e nave vince. In caso di vittoria potrete saccheggiare o prendere direttamente tutta la nave e vendere il bottino nelle isole vicine. Qui inoltre potete far riparare la nave, fare provviste e acquistare lettere di Marca, per evitare di finire arrestati. Insomma una vera e propria full-immersion nel mondo dei pirati, divertente e coinvolgente.

Diventate il terrore dei sette mari con Blackbeard!
Leggi per intero ...

CAMELOT LEGENDS

pubblicato il 27/05/2014 15:12:05 nella sezione "Giochi"

Come si capisce dal titolo, il gioco è ambientato nella mitica Camelot. Voi avrete un regno e potrete far entrare nella vostra corte cavalieri e dame e dare ai vostri paladini missioni (quest) per ottenere risorse e prestigio. Le ambientazioni sono molte a partire dalle 3 principali, Camelot, la Cornovaglia e la Foresta Incantata più gli scenari speciali come Avalon.

La meccanica di gioco è intuitiva e abbastanza semplice da carpire dopo un paio di partite. Particolare menzione va ai disegni, a dir poco stupendi, visto che sono stati realizzati dai migliori illustratori di giochi da tavolo. Le uniche pecche sono il limite di 5 giocatori e il testo completamente in inglese. Per il resto se vi piace il genere fantasy, non potete perdere questa chicca!
Leggi per intero ...

A CASTLE FOR ALL SEASONS

pubblicato il 27/05/2014 15:00:36 nella sezione "Giochi"

Costruite il vostro castello! In "A Castle for all Seasons" voi siete costruttori di castelli nel Medioevo e l'obiettivo è di acquisire più commesse degli altri giocatori. Sono incluse tutte le fasi della costruzione, dall'acquisto dei materiali alla progettazione delle sale e degli accessori.

Fate attenzione ai numerosi pericoli: peste, carestie, crolli e ritardi renderanno più impegnativo costruire il vostro castello! Ma non mancheranno anche le opportunità come ospitare una fanciulla in pericolo, magazzini pieni e ricevere un ospite importante. Particolare attenzione va posta all'inverno, ecco perché è chiamato "A Castle for all Seasons", che renderà più dura la vita agli abitanti del castello.

La grafica del gioco è molto ben curata, come avrete modo di vedere subito dalla scatola, le carte sono dettagliate e ben disegnate. La mappa è double-face, da un lato ci saranno le stagioni primavera ed estate, dall'altra l'inverno, che cambierà radicalmente la modalità di gioco. L'autore dei disegni è Michael Menzel, noto art director di altri giochi da tavolo.

Gioco consigliato per 3-4 giocatori per passare un'ora divertente!
Leggi per intero ...

SI' OSCURO SIGNORE!

pubblicato il 15/04/2014 17:49:35 nella sezione "Giochi"

Alla fine di ogni storia le forze del bene vincono e quelle del male ritornano sconfitte al castello. E poi? Cosa succede ai servitori che hanno fallito la missione?

Questo è esattamente lo scopo del gioco. Un giocatore farà la parte dell'Oscuro Signore, mentre gli altri faranno i servitori che cercheranno di discolparsi con le carte azione e di far dare la colpa agli altri giocatori.
Chi riceverà la degna punizione?

Gioco di carte molto conosciuto, divertente e scanzonato.
Leggi per intero ...

BANG!
Un gioco da Cowboys!

pubblicato il 15/04/2014 17:40:12 nella sezione "Giochi"

Lo Sceriffo è braccato dai Fuorilegge, lo Sceriffo insegue i Fuorilegge, mentre il Rinnegato può colpire entrambi gli schieramenti. E voi chi sarete gli aiutanti dello Sceriffo o degli spietati Fuorilegge? Non vi resta che provare Bang!

Il gioco di carte italiano più venduto al mondo ritorna in una veste tutta nuova, imperdibile!
Leggi per intero ...
Clicca sui numeri per scorrere le news
1 - 2
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it