DEGUSTIBEER MONTEBELLUNA 2015
Dal 22 al 24 Maggio a Montebelluna

pubblicato il 21/04/2015 18:23:15

Di seguito riporto il comunicato stampa di Degustibeer di Montebelluna:
"A seguito del fresco successo della 3^ edizione di Lonigo, quest’anno letteralmente presa d’assalto da 15.000 visitatori, e dell’edizione dello scorso anno di Montebelluna, ritorna l’evento dedicato ai Birrifici Artigianali, che mira a far conoscere questo mondo di birrai indipendenti, originali ed appassionati!

Grazie alle 8.000 presenze che lo scorso anno hanno affollato il padiglione della nuova Area Fieristica a Montebelluna, Gu&Gi Equipe ripropone la Fiera dedicata alla birra artigianale di qualità e alle specialità gastronomiche, nelle date del 22- 23- 24 Maggio 2015. Sarà anche quest’anno la sede di Via Sant’Andrea, ad ospitare la tre giorni di Degustibeer&food che si preannuncia un weekend di passione in piena regola.
Malto d’orzo o di frumento, luppolo, lievito e acqua: gli ingredienti base sono semplici. Con questi, 800 microbirrifici nati in Italia (e 1800 addetti ai lavori) stanno producendo fiumi di birra artigianale, in centinaia di personalizzazioni.
Visitatori sempre più appassionati e coinvolti, ed espositori pronti a raccontare le loro storie e disponibili a rispondere a tutte le curiosità, sono la chiave del successo di una manifestazione il cui fine ultimo è creare un luogo dove si possa far “cultura” e divertirsi allo stesso tempo.
Le tre serate saranno all’insegna del “mangiar bene”, “imparare ad assaggiare” la birra artigianale dei 18 birrifici indipendenti presenti e dell’“ascoltare buona musica”. Un’anticipazione? Il rock'n'roll dei Red Cadillac, il rockabilly dei Positiva e per terminare in bellezza i suoni anni ’50 con alcune derive punkeggianti dei Ciuffis scalderanno un’atmosfera che sarà già bella calda.
Si preannuncia quindi un weekend dove sviluppare un percorso di conoscenza e avvicinamento alla birra artigianale con abbinamenti gastronomici tipici, in un clima di allegria e spensieratezza!"

I birrifici presenti saranno:

BIRRIFICIO PADUS
BIRRIFICIO DELLA GRANDA
BIRRA ARTIGIANALE BALADIN
DAP SIMONE DEL PRETE / BIRRA MALASTRANA
BIRRIFICIO “LA COTTA”
BIRRIFICIO BAD ATTITUDE
BRASSERIA ALPINA
BIRRA 100VENTI
CAULIER BIRRA ARTIGIANALE BELGIO
BIRRIFICIO DI QUERO DI BAGATELLA EMIL
BIRRIFICIO 9.1
BIRRIFICIO OPPERBACCO
LA MONCERA’ DI IMPELLIZZERI FRANCESCA
LA FABBRICA DELLA BIRRA TENUTE COLLESI
DI.BE. SRLS
BIRRIFICIO F.LLI TRAMI SRL
THERESIANER ANTICA BIRRERIA DI TRIESTE 1766
BIRRA BIOLOGICA ARTIGIANALE GRUIT

Mentre l'offerta gastronomica prevede maxi hamburger di chianina, arrosticini abruzzesi, fritto misto all'ascolana, grigliate argentine, pizza, specialità tirolesi, porchetta e dolci tipici.

Orari:
venerdì e sabato: 19.00-02.00
domenica: 16.00-23.00

Prezzi
Ingresso: 3€


Degustibeer Montebelluna è in via Sant’Andrea, 114
Montebelluna (Treviso)
Tel:0423/927756 - 346 5781611
Fax:0423/948733