OLMAIA CREA LA BIRRA FIORENTINA
Il Viola non è solo un colore, ma un universo di valori e prodotti che raccontano una storia la Fiorentina.

pubblicato il 14/03/2014 15:35:17
Viola non è solo un colore, ma un universo di valori, emozioni, che vengono trasmessi dalla Fiorentina ai suoi tifosi, e che i tifosi trasmettono alla Fiorentina; oggi questa passione, questi valori li ritroviamo anche in una birra: “Birra Fiorentina”, dedicata a chi vive con il Viola le proprie emozioni.
La Toscana è una terra unica, inimitabile, dai sapori e colori unici: per questo Birra Fiorentina è prodotta proprio in questa terra, secondo il metodo artigianale, dal mastro birraio Moreno Ercolani del Birrificio l'Olmaia, che vive la Fiorentina e Firenze con il cuore; e questa passionalità l’ha messa nella produzione della sua birra.

- Amo Firenze, la sua squadra, la sua gente. Ed è stato un piacere per me poter offrire ciò che ho di più importante, la mia birra, a loro. Volevo creare qualcosa che permettesse ai tifosi di avere una birra capace di unire, appassionare, vivere insieme un’avventura anno dopo anno, campionato dopo campionato -.
Una birra dal colore giallo intenso e i riflessi dorati; equilibrata, ma con carattere, compagna di emozioni per vivere le partite in modo speciale, assaporando il gusto in formato 33 cl, dalla gradazione alcolica di 5,5%.

dal sito lil:(|http://www.interbrau.it/news/birra-fiorentina-il-sapore-di-una-terra-e-di-una-squadra-unica|www.interbrau.it)