EATALY BIRRERIA BREWPUB
nel cuore di Manhattan

pubblicato il 15/03/2014 12:15:57
Nel cuore di Manhattan, New York City, sorge Birreria, il brewpub situato sul rooftop del grattacielo di 15 piani che dal 2010 ospita la filiale americana di Eataly. Il progetto nasce dall'amicizia e la collaborazione tra Leonardo Di Vincenzo di Birra del Borgo, Teo Musso di Baladin e Sam Calagione di Dogfish Head. Due birrai italiani e uno statunitense per dar vita a uno delle più eccentriche intuizioni birrarie mai partorite nella Grande Mela.

Birreria è un luogo magico, dove sorseggiare birre prodotte in loco (e non solo) ammirando il panorama mozzafiato di Manhattan, con una vista mozzafiato sull'Empire State Building e sul Flaitron. Il tutto accompagnato dalla ricercatissima cucina di Eataly, basata su ingredienti di prima scelta e su intriganti contaminazioni culturali.

Le birre prodotte sono tutte rigorosamente non filtrate, non pastorizzate e condizionate in cask, seguendo un'antica tradizione anglosassone. Le ricette si ispirano ai grandi stili birrari internazionali, con interessanti contaminazioni provenienti dalle culture brassicole d'Italia e Stati Uniti.

La cucina è di livello eccelso, curata da due grandi nomi quali Mario Batali e Joe Bastianich. Il loro estro si è concretizzato in un menu molto particolare, di ispirazione alto-atesina, ma rivisitato secondo i gusti americani. Ogni piatto è pensato per accompagnare le birre presenti, anche con una buona selezione di piatti vegetariani, molti dei quali a base di funghi.

|www.birradelborgo.it/it/mondo_bdb/eataly_birreria|BIRRERIA MANHATTAN