PUB+LA+TANA+DEL+DRAGO+FUMANTE
birraebirrerieit
/birre/pub-la-tana-del-drago-fumante/amp/
Categories: Birre

PUB LA TANA DEL DRAGO FUMANTE

Gli amanti del fantasy hanno trovato il loro pub ideale! Alla Tana del Drago Fumante, o più semplicemente alla Tana come dicono gli affezionati clienti, tutto rimanda ad un mondo magico e medioevale, dall'arredamento fino alle birre. Partiamo dal locale: mobili in legno, luce soffusa e arredamento a tema danno la perfetta impressione di essere entrati in una taverna di un gioco di ruolo in stile Dungeons & Dragons. Il dragone rosso, che dà il nome al pub, accoglierà con sguardo attento gli avventori dalle colonne dove controlla tutta la sala!

Per quel che riguarda il menù, anche i piatti rimangono a tema, con zuppe, bruschette, fritti, taglieri di formaggi e affettati, panini, piadine e cocktails vari. Tanto per dare un'idea, ecco alcuni dei nomi che hanno dato ai loro piatti: Cuore di Cormanthor, Scudo Elfico, Bottino del Ranger, Corna di Demone, Bruenor BattleHammer e tanti altri. Al di là dei nomi, tutti i piatti vengono preparati al momento e serviti in porzioni abbondanti, come raccontano i soddisfatti "viandanti".

Il pub inoltre offre una selezione di 100 birre, tra spine e bottiglia, con particolare predilizione per le belghe. Alcune delle spine che si potranno trovare sono Oro dei Ghiacci (Grimbergen Blanche), Oro delle Miniere (Grimbergen Blonde), Oro degli Inferi (Grimbergen Dubbel ), Sangue di Demone (Watneys Scotch Ale). Buona selezione di birre in bottiglia: Bonne Esperance, Affligem, Boucanier, De Graal, Le Trappe e molte altre.

Vengono organizzati frequenti tornei di giochi di ruolo, durante i quali il pub si anima di un bello spirito di convivialità e voglia di divertirsi. Splendida atmosfera, con grande cura ai dettagli, buon menù e grande selezione di birre, rendono questo pub una meta imperdibile per gli appassionati del genere fantasy e giochi di ruolo, ma anche un ottimo locale dove passare una bella serata con amici, tra ottimi piatti e una bella birra alla spina, o per restare in tema, tra un "Quarto di Orco" e una "Regina del Caos".

Redazione

Recent Posts

Le migliori birre light in circolazione, perdi peso ma non rinunci al gusto: ecco la lista

Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…

4 settimane ago

Birra e formaggi si sposano alla perfezione: così facendo non sbagli mai

Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…

1 mese ago

Ti é avanzata un po’ di birra, oggi mettila nel risotto: guarda cosa ti faccio mangiare

Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…

1 mese ago

Niente pubblicità della birra in tv: arriva la stretta che nessuno si aspettava

Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…

1 mese ago

Della birra non butto via niente, uso anche la lattina e ci faccio un pollo alla brace strepitoso

Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…

1 mese ago

Pearl Harbor: addio all’ultimo sopravvissuto del drammatico attacco

Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…

1 mese ago