LAGUNITAS+FA+CAUSA+A+SIERRA+NEVADA+MA+POI+RITIRA+SUBITO+LA+DENUNCIAOggetto+della+causa+l%26%23x27%3Betichetta+della+nuova+Hop+Hunter+IPA+di+Sierra+Nevada
birraebirrerieit
/dal-mondo/lagunitas-fa-causa-a-sierra-nevada-ma-poi-ritira-subito-la-d/amp/
Categories: Dal mondo

LAGUNITAS FA CAUSA A SIERRA NEVADA MA POI RITIRA SUBITO LA DENUNCIAOggetto della causa l'etichetta della nuova Hop Hunter IPA di Sierra Nevada

La nuova birra di Sierra Nevada è appena arrivata e già ha subito un attacco: pare infatti che il birrificio Lagunitas non abbia gradito l'etichetta della nuova birra in quanto "troppo" simile a quella di una sua birra, come potete vedere nella foto sopra, nello specifico l'accusa è rivolta alla scritta IPA, secondo Lagunitas il font utilizzato è troppo simile a quello della loro etichetta. Per questo il birrificio ha fatto causa a Sierra Nevada per far valere le proprie ragioni. Questa è stata la risposta di Sierra Nevada come riportato da TheFullPint:

"Fondata nel 1980, Sierra Nevada è un pioniere della produzione di birra artigianale e stabilisce lo standard per la qualità. La storia del nostro marchio ha sempre dimostrato la nostra passione, l'innovazione e lo spirito intrepido.
Stiamo facendo IPA dal 1981. Hop Hunter IPA è l'ultimo prodotto nel nostro portfolio, con la brillante bandiera Sierra Nevada visibile nella parte superiore del disegno e lo stile di birra è riportato sotto, una IPA in questo caso, in modo che i bevitori sappiano esattamente cosa stanno per bere. Non abbiamo alcun interesse nel far confondere i nostri prodotti con quelli di un altro.

Hop Hunter IPA è ricavata da estratto di luppolo fresco distillato a vapore direttamente nel campo, a pochi minuti dopo la raccolta e debutterà all'inizio del 2015 in bottigliette da 12 once".

Una battaglia legale durata pochissimo, visto che è di poche ore fa la notizia secondo la quale il fondatore di Lagunitas Tony Magee ha ritirato la denuncia nei confronti di Sierra Nevada, su Beer Street Journal i tweet di Magee riguardo i motivi che lo hanno spinto a ritirare la denuncia. Pare che volesse testare quanto fosse difendibile in tribunale il marchio IPA e oggi stesso, "il peggior giorno nei 23 anni di Lagunitas", ritirerà ufficialmente la denuncia.

Una situazione controversa che alla fine è durata poco e ha visto un cambio di atteggiamento da parte del fondatore di Lagunitas. Una situazione che in effetti si poteva evitare.

Redazione

Recent Posts

Le migliori birre light in circolazione, perdi peso ma non rinunci al gusto: ecco la lista

Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…

1 mese ago

Birra e formaggi si sposano alla perfezione: così facendo non sbagli mai

Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…

1 mese ago

Ti é avanzata un po’ di birra, oggi mettila nel risotto: guarda cosa ti faccio mangiare

Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…

1 mese ago

Niente pubblicità della birra in tv: arriva la stretta che nessuno si aspettava

Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…

1 mese ago

Della birra non butto via niente, uso anche la lattina e ci faccio un pollo alla brace strepitoso

Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…

1 mese ago

Pearl Harbor: addio all’ultimo sopravvissuto del drammatico attacco

Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…

1 mese ago