BIRRA FORST RINNOVA IL SUO IMPEGNO AL FIANCO DEI GIOVANIGrande appoggio dell’azienda altoatesina alle iniziative locali giovanili

L’azienda, da sempre attenta al suo territorio e alle generazioni future, ha dato il suo massimo sostegno in favore di due esclusivi progetti realizzati da giovani altoatesini.

Birra FORST guarda alle generazioni future e in quest’ottica ha deciso di sostenere due progetti che mettono in primo piano il talento dei giovani altoatesini. In particolare, un’iniziativa è stata svolta con gli studenti della Libera Università di Bolzano e l’altra ha visto l’impegno dell’azienda al fianco di un film cinematografico ideato da giovani ragazzi.

Per quanto riguarda il primo progetto, alcuni studenti del corso di laurea in Design e Arti della Libera Università di Bolzano hanno sviluppato dei bozzetti di bicchieri da birra personalizzati in stile FORST. Le creazioni possono essere ammirate per tutta l’estate all’interno della straordinaria cornice del nuovo FORST Shop dove è stata allestita una particolare mostra dal titolo „BEERIEST“. I giovani artisti – Moritz Kessler, Maddalena Nicolini, Rita Sabbo e Alissa Thaler – sotto l’attenta guida dei Professori Antonino Benincasa, Emanuela De Cecco e Jonathan Pierini, hanno presentato dei bozzetti di bicchieri da birra che raffigurano diversi motivi: classici elementi FORST come la volpe o i tre pini così come elementi che richiamano folclore, tradizione e moda. I giovani talenti hanno dato libero sfogo alla propria creatività e fantasia. Inoltre fra i vari bozzetti ne sono stati scelti alcuni che sono stati usati come immagini per le etichette di una serie Limited Edition di specialità birrarie FORST in bottiglia che possono essere acquistate solamente presso il FORST Shop.
“Il progetto è veramente grandioso! Sono rimasta fortemente colpita da come questi giovani abbiano interpretato liberamente i classici motivi FORST e abbiano dato vita a dei pezzi unici”, afferma Cellina von Mannstein, ideatrice della mostra nonché responsabile per la comunicazione di Birra FORST.

Il secondo progetto vede invece l’impegno di Birra FORST al fianco del film „König Laurin“, primo adattamento cinematografico della saga di „Re Laurino – König Laurin“, le cui riprese sono iniziate ad aprile in Alto Adige. L’azienda ha deciso di sostenere con grande convinzione questa interessante iniziativa non solo perché è un grande omaggio ad una conosciuta leggenda altoatesina, ma soprattutto perché si tratta di un progetto ideato da giovani ragazzi. Il regista del film – Mathias Lang – è inoltre originario dell’Alto Adige, e per un’azienda fortemente radicata al proprio territorio come lo è Birra FORST è una grande gioia scoprire che giovani Altoatesini si impegnino con convinzione e dedizione in un progetto di questo genere. Per questo motivo l’azienda non è presente con un classico Product Placement nel film, ma ha deciso di sostenere con grande impegno questa iniziativa per dare la possibilità a giovani talenti di mettere in atto le proprie idee e sviluppare la propria creatività.
“E’ bello osservare che ragazzi giovani ritornino alle proprie origini e si adoperino per la storia e le tradizioni della propria terra. La decisione di sostenere questo progetto è stata presa perché, a mio avviso, è necessario fornire ai giovani delle possibilità per vivere la propria creatività e sviluppare la propria carriera,” dichiara Cellina von Mannstein e aggiunge: “Questo progetto mi ha fortemente entusiasmata, e questo film mi ricorda in un certo modo i miei inizi nella fotografia; anche io allora sono tornata diverse volte in Alto Adige per grandi servizi fotografici, i magici paesaggi altoatesini mi hanno sempre affascinata. Inoltre sono molto contenta che l’Alto Adige continui a posizionarsi a livello nazionale ed internazionale come location per foto e film.”

Impostazioni privacy