GLI EROI DELL'URSS SULLA BIRRAIn occasione della festa per la vittoria sul nazismo

La società SUN InBev, proprietaria del marchio Sibirskaya Korona (La corona siberiana), ha deciso di rendere onore ai combattenti della Seconda Guerra Mondiale stampando le foto di alcuni di loro direttamente sulle lattine e sulle bottiglie di birra in occasione della festa nazionale russa, la vittoria sul nazifascismo, che si celebra il 9 maggio.

Tra questi ci sono un soldato che organizzò la prima fuga dal campo di concentramento nazista e di un pilota sovietico, fatto prigioniero dai tedeschi, che riuscì a dirottare un aereo tedesco e tornare in territorio sovietico.

Ai reduci e non solo loro però questa idea non è per niente piaciuta, al punto che subito dopo l'annuncio in tanti hanno fatto sentire il loro disappunto anche tramite blog. Il problema è che non c'è una legge che vieti esplicitamente l’utilizzo delle immagini degli Eroi dell’URSS sui beni di consumo, stando a quanto dice la Procura russa che ha comunque aperto un'inchiesta.

La società fa sapere che non ha intenzione di ritirare il prodotto anche se è già partita una massiccia campagna di boicottaggio.

Impostazioni privacy