SPILLATRICE DOMESTICA SYNEKPer spillare la birra direttamente a casa propria

Synek è un distributore delle dimensioni di un tostapane che mantiene la birra fresca e gasata al punto giusto, pronta per essere spillata a casa. Un pò come le macchinette del caffè, però con la birra!

Si potrà bere birra artigianale presa dal birrificio o dal beershop e, grazie alla sua particolare progettazione, conservare la birra nella macchina fino a 30 giorni. Ma vediamo nel dettaglio come funziona: innanzitutto bisogna riempire il sacco per la birra, che la mantiene fino a 30 PSI di pressione e la preserva da temperatura esterna e raggi UV, inserirlo nella macchina e semplicemente spillarla come fanno al pub! Inoltre, grazie alla valvola e al collettore, l'ossigeno non rovina la birra e si potrà scegliere in qualsiasi momento temperatura di servizio e pressione.
Estremamente semplice ed efficace sta già avendo un buon successo negli USA.

C'è da dire che il sacco di plastica potrebbe far storcere il naso a chi apprezza le classiche bottigliette di vetro con le personalissime etichette del birrificio, però in termini di costo, tra imbottigliamento e varie, c'è un gran bel risparmio sia per i birrifici che per gli homebrewers.

Attualmente il progetto Synek è su Kickstarter e il costo temporaneo per questa macchina è di 299$. Potete anche contribuire liberamente al progetto con un'offerta minima di 1$.

Resta però da vedere le reazioni di consumatori e produttori di birra a questa nuova idea che promette di rivoluzionare il mondo dei birrifici entro il 2015.

Impostazioni privacy