CRESCE LA BIRRA CINESE NEL MONDOLa birra Tsingtao è uno dei marchi più conosciuti

La birra Tsingtao si conferma come uno dei marchi più diffusi in Cina, ma anche nel resto del mondo visto che attualmente esporta verso 85 Nazioni. Anche il nord Europa conosce bene la Tsingtao soprattutto la Gran Bretagna che ha visto un aumento delle vendite del 20.8% nei supermercati Tesco e del 53.5% nei Waitrose. In Africa ha addirittura raggiunto il 93% di aumento e del 73% nell'Europa dell'Est.

Nel corso degli anni sono state messe in atto diverse campagne marketing: produzione di diverse tipologie di birra, chiare e scure, edizioni speciali in occasione di eventi sportivi e musicali e durante le Olimpiadi di Pechino 2008 hanno sponsorizzato importanti eventi di calcio e basket. Inoltre ha aperto una sua succursale in uno dei più grandi centri commerciali cinesi, un'idea azzeccata visto l'elevato numero di visitatori del centro ogni giorno.

Ma la sua fama è cresciuta anche all'estero come prova una campagna pubblicitaria in Australia che ha coinvolto la nazionale di calcio e anche in Gran Bretagna la modella e attrice Amy Jackson ha prestato la sua immagine per il marchio di birra.

La Tsingtao attualmente registra un aumento del 10.14% in termini di produzione e del 9.73 per cento in termini di crescita mentre il suo profitto netto è cresciuto del 12.20 per cento. Nel resto della Cina l'aumento generale della produzione è del 4.59%.

Mentre il resto del mondo bevono birra cinese, noi ci godiamo la nostra italianissima birra artigianale!

Impostazioni privacy