Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
DAL MONDO

CRESCE LA BIRRA CINESE NEL MONDO
La birra Tsingtao è uno dei marchi più conosciuti


pubblicato il 15/07/2014 12:00:49 nella sezione "Dal mondo"

La birra Tsingtao si conferma come uno dei marchi più diffusi in Cina, ma anche nel resto del mondo visto che attualmente esporta verso 85 Nazioni. Anche il nord Europa conosce bene la Tsingtao soprattutto la Gran Bretagna che ha visto un aumento delle vendite del 20.8% nei supermercati Tesco e del 53.5% nei Waitrose. In Africa ha addirittura raggiunto il 93% di aumento e del 73% nell'Europa dell'Est.

Nel corso degli anni sono state messe in atto diverse campagne marketing: produzione di diverse tipologie di birra, chiare e scure, edizioni speciali in occasione di eventi sportivi e musicali e durante le Olimpiadi di Pechino 2008 hanno sponsorizzato importanti eventi di calcio e basket. Inoltre ha aperto una sua succursale in uno dei più grandi centri commerciali cinesi, un'idea azzeccata visto l'elevato numero di visitatori del centro ogni giorno.

Ma la sua fama è cresciuta anche all'estero come prova una campagna pubblicitaria in Australia che ha coinvolto la nazionale di calcio e anche in Gran Bretagna la modella e attrice Amy Jackson ha prestato la sua immagine per il marchio di birra.

La Tsingtao attualmente registra un aumento del 10.14% in termini di produzione e del 9.73 per cento in termini di crescita mentre il suo profitto netto è cresciuto del 12.20 per cento. Nel resto della Cina l'aumento generale della produzione è del 4.59%.

Mentre il resto del mondo bevono birra cinese, noi ci godiamo la nostra italianissima birra artigianale!


tratto da lindro.it
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it