IL BAR DI BOE DEI SIMPSON ESISTE REALMENTEPotrete trovare anche la vera birra Duff, la preferita di Homer Simpson

Avete presente il bar di Boe dei Simpson, il bar dove tutte le sere Homer andava a sbronzarsi? Ebbene quel bar esiste veramente!

Negli Universal Studios Resort a Orlando (Florida) è stata realizzata una perfetta riproduzione del bar con tanto di bancone, sgabelli, "love tester" nell'angolo e un pupazzo di Barney in scala reale. Con la differenza che al bancone non troverete lo scorbutico barista della serie animata, ma due bravissimi barman (Moe 1 e Moe 2) che vi serviranno da bere tantissime bevande tra cui alcune ispirate al cartone, come l'immancabile birra Duff in versione normale e light e perfino il "flambé Boe", il cocktail che nel cartone era stato ideato da Homer ma poi venne rubato da Boe. Nella vita reale è un analcolico con tanto di bolle, come si vede nella fotogallery qui sopra, e chi lo ha provato giura che è un misto tra una Fanta sgasata e uno sciroppo dolciastro.
Le somiglianze però non si fermano qui, infatti c'è persino il telefono che Bart nel cartone utilizzava per fare gli scherzi telefonici a Boe, nella vita reale quando il telefono squilla all'altro capo del telefono ci sarà un attore con la voce di Bart Simpson che si divertirà a fare scherzi telefonici a chiunque risponderà al telefono. Un'esperienza da provare!

Per una settimana il bar di Boe ha aperto anche a Sidney , in Australia, dal 23 al 30 maggio al Wolloomooloo Bay Hotel dove sono state servite oltre alle classiche birre Duff, anche altre portate provenienti direttamente dal cartone animato come le ciambelle Lard Lad Donuts, le Duffalo Wings, e il famoso Krusty Burger. L'apertura limitata del bar è servita per promuovere il lancio ufficiale della vera birra Duff in Australia. Per anni si è tentato di riprodurre la famosa birra della serie animata, ma la Fox (canale televisivo detentore dei diritti d'autore della serie) da sempre ha ostacolato la distribuzione di questi falsi non autorizzati. Dal 28 maggio sarà possibile acquistare le autentiche Duff nei BWS e nei negozi di liquori Dan Murphy’s al prezzo di 17 $ per una cassa da 6 lattine e 45 $ per una cassa con lattine da 355 ml. In alternativa potrete trovare tanti e-store che la vendono in tutto il mondo. Firebox è uno di questi e fa anche spedizioni verso l'Italia.

Un'ultima curiosità sui Simpson: lo sapevate che la città del cartone animato esiste realmente? Per molti anni si è creduto che la città di Springfield fosse solo una fantasia dell'autore, Matt Groening, ma in realtà per disegnare la città dei Simpson, si è ispirato alla vera Springfield nell'Oregon. Durante un'intervista per lo Smithsonian magazine, l'autore ha rivelato che è stato scelto Springfield come nome perché è uno dei più diffusi negli Usa e ognuno poteva immaginare che si trattasse della sua Springfield. Anche le ambientazioni e gli edifici che vedete nel cartone sono stati ripresi dalla città dell'Oregon.

Ammettetelo, chi non vorrebbe sentirsi Homer Simpson almeno un giorno?

Impostazioni privacy