TREEHOUSE BREWING COMPANYIl primo birrificio costruito su un albero

Avete presente quelle case sugli alberi che ogni tanto si vedono nei telefilm americani? In Ohio c'è chi ha costruito un birrificio su un albero!

Stiamo parlando del birrificio Treehouse Brew Company, situato nel Mohican-Memorial State Forest e realizzato dalla compagnia Mohicans Cabins, specializzata nella costruzione di appartamenti particolari come case sugli alberi. Il locale è stato costruito a 7 metri di altezza dal suolo e in una superficie di 60 m² comprende non solo una sala per la produzione della birra con un piccolo impianto, ma anche un piccolo pub con tanto di bancone, sgabelli e tavoli. L'edificio viene chiamato "il Grande Fienile", poiché è stato realizzato ispirandosi ai fienili dell'800 che erano tanto frequenti negli Usa e l'interno è decorato con un mobilio decisamente rustico, con mobili rigorosamente in legno e un'affascinante vetrata in stile gotico tipica
delle cattedrali. Per entrare non è necessario arrampicarsi! Sono state costruite anche delle pratiche scalette per raggiungere il ponte che porterà all'ingresso del locale.

Il birrificio tuttavia ha avuto vita breve, nel giugno dell'anno scorso è stato riadattato ad appartamento per turisti e ancora oggi è possibile prenotare la casa sul sito di Mohicans Cabins sotto il nome di "Little Red Tree House".
Un vero peccato, mi sarebbe piaciuto bere una birra realizzata in una casa sull'albero, a voi no?

Foto: Nelson Treehouse & Supply

Impostazioni privacy