NEGLI USA LA BIRRA SI VENDE IN CONFEZIONI DA 99 LATTINEIl birrificio Austin Beerworks rilascia l'edizione speciale della Peacemaker, Extra Pale Ale, per 99 $

Perché comprare un pacco da sei lattine di birra quando puoi averne uno da ben 99?
Questa è l'idea che hanno avuto i ragazzi del birrificio Austin Beerworks.

La birra in questione è la Peacemaker, extra pale ale da 5.0% di volume e un grado IBU di 15, insomma una birra leggera che si può bere facilmente e in qualsiasi momento, infatti il nome del pacco da 99 è "Anytime" (in qualsiasi momento). Vediamo ora la descrizione della birra sul sito del birrificio. Il colore è di un dorato pallido con una buona schiuma non molto persistente, all'olfatto si può sentire subito un leggero odore di biscotto dovuto al malto accompagnato da note di floreale e agrumi dati dal luppolo Centennial. All'assaggio i sapori si invertono con l'agrumato che si fa sentire per primo per poi chiudere con leggere note di malto. Nel complesso il sapore è equilibrato per una birra rinfrescante e beverina. Nel 2011 vince la medaglia d'argento a The Great American Beer Festival ed è anche il primo premio vinto dal birrificio fino ad ora.

Nel video qui sopra vediamo quanto è grande il pacco che pesa più di 37 chili ed è lungo circa 2.13 metri, non a caso una delle raccomandazioni che danno dal birrificio è di andare a comprarla insieme ad un amico! Inoltre c'è da dire che questo pacco da 99 è un'offerta limitata e per ora sarà disponibile solo in Austin, Texas per 99 $. La Austin Beerworks ha fatto sapere che per ora comprato 1500 confezioni per l'edizione speciale ma non pianifica di rilasciarle al pubblico tutte insieme.

C'è da dire che questa offerta particolare ha già fatto gola a molti che non vedono l'ora di acquistare questa edizione speciale. Un pacco così grande sarà una trovata pubblicitaria temporanea o il nuovo modo di vendere al pubblico?

Impostazioni privacy