Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
DAL MONDO

LA BUDWEISER SI COMPRA SU FACEBOOK
La nuova iniziativa delle due società per acquistare
la famosa birra tramite il social network


pubblicato il 16/09/2014 18:48:34 nella sezione "Dal mondo"

La Anheuser-Busch, compagnia proprietaria di Budweiser, rende disponibile l'acquisto della sua birra tramite Facebook.
L'azienda sta testando una campagna in cui le persone possono inviare buoni acquisto di Bud e Bud Light ad amici, per qualsiasi occasione speciale e non solo. Si potranno acquistare i buoni su Internet per poi riscattarli in qualsiasi bar o pub partecipanti all'iniziativa che per ora è disponibile solo nelle città di Denver e Chicago.

Starbucks ha già provato questa strategia per vendere i suoi caffé: basta collegare il proprio account Twitter con quello di Starbucks per regalare voucher di 5 $ ad amici e conoscenti tramite la sua app. Una strategia che sembra funzionare se si considera che ad oggi il 15% degli acquisti avvenga tramite app.
D'altronde questa forma di acquisto conviene molto a Facebook, tanto è vero che ci aveva già provato con "Facebook Gifts", ovvero la possibilità di acquistare prodotti semplicemente tramite il pulsante apposito. Facebook ne ricavava una percentuale per ogni acquisto effettuato, ecco perché ha sempre incoraggiato i suoi utenti a collegare le proprie carte di credito all' account. L'iniziativa non ottenne il successo previsto, ma la società di Zuckerberg ha deciso di riprovarci con una delle birre più vendute negli Usa.

Il sistema è stato realizzato da Gratafy, un servizio per acquistare regali online, che opera con i bar e i ristoranti di Houston, Los Angeles, San Francisco, e Seattle. Si crede che queste saranno le prossime città che saranno coinvolte nell'operazione, anche se la Anheuser-Busch ha fatto sapere che conta di coinvolgere tutto il Paese entro l'anno prossimo.

Se questo sistema arrivasse anche in Italia, potrebbe essere utile per i birrifici artigianali che vogliono raggiungere più pubblico, non trovate?


tratto da BussinessWeek.com
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it