Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
DAL MONDO

LAGUNITAS FA CAUSA A SIERRA NEVADA MA POI RITIRA SUBITO LA DENUNCIA
Oggetto della causa l'etichetta della nuova Hop Hunter IPA di Sierra Nevada


pubblicato il 14/01/2015 20:30:43 nella sezione "Dal mondo"

La nuova birra di Sierra Nevada è appena arrivata e già ha subito un attacco: pare infatti che il birrificio Lagunitas non abbia gradito l'etichetta della nuova birra in quanto "troppo" simile a quella di una sua birra, come potete vedere nella foto sopra, nello specifico l'accusa è rivolta alla scritta IPA, secondo Lagunitas il font utilizzato è troppo simile a quello della loro etichetta. Per questo il birrificio ha fatto causa a Sierra Nevada per far valere le proprie ragioni. Questa è stata la risposta di Sierra Nevada come riportato da TheFullPint:

"Fondata nel 1980, Sierra Nevada è un pioniere della produzione di birra artigianale e stabilisce lo standard per la qualità. La storia del nostro marchio ha sempre dimostrato la nostra passione, l'innovazione e lo spirito intrepido.
Stiamo facendo IPA dal 1981. Hop Hunter IPA è l'ultimo prodotto nel nostro portfolio, con la brillante bandiera Sierra Nevada visibile nella parte superiore del disegno e lo stile di birra è riportato sotto, una IPA in questo caso, in modo che i bevitori sappiano esattamente cosa stanno per bere. Non abbiamo alcun interesse nel far confondere i nostri prodotti con quelli di un altro.

Hop Hunter IPA è ricavata da estratto di luppolo fresco distillato a vapore direttamente nel campo, a pochi minuti dopo la raccolta e debutterà all'inizio del 2015 in bottigliette da 12 once".

Una battaglia legale durata pochissimo, visto che è di poche ore fa la notizia secondo la quale il fondatore di Lagunitas Tony Magee ha ritirato la denuncia nei confronti di Sierra Nevada, su Beer Street Journal i tweet di Magee riguardo i motivi che lo hanno spinto a ritirare la denuncia. Pare che volesse testare quanto fosse difendibile in tribunale il marchio IPA e oggi stesso, "il peggior giorno nei 23 anni di Lagunitas", ritirerà ufficialmente la denuncia.

Una situazione controversa che alla fine è durata poco e ha visto un cambio di atteggiamento da parte del fondatore di Lagunitas. Una situazione che in effetti si poteva evitare.
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it