Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
DAL MONDO

GLI SCARTI DEL BIRRIFICIO AIUTANO NELLO SMALTIMENTO DELLE ACQUE REFLUE
Grazie alla collaborazione con un birrificio locale, la città risparmia e gestisce il problema dello smaltimento dei rifiuti in maniera del tutto naturale


pubblicato il 17/02/2015 16:22:20 nella sezione "Dal mondo"

La birra oltre ad essere prodotta con ingredienti naturali fa anche bene all'ambiente. Lo sa bene la città di Boulder, Colorado, dove lo specialista addetto allo smaltimento delle acque reflue Cole Sigmon sta collaborando con il birrificio locale Avery Brewing per usare i suoi scarti per purificare le acque.

Infatti le leggi vigenti impongono all'impianto di smaltimento di ridurre il nitrogeno presente nelle acque reflue, cosa possibile grazie ai batteri presenti nell'acqua. I residui del mosto sono un'ottima fonte di nutrimento per i batteri, quindi un grande aiuto nella purificazione delle acque. Le spese di trasporto dei residui all'impianto e della costruzione di una tanica di contenimento presso il birrificio saranno a carico della città, che grazie a questa idea risparmierà circa 50.000$ l'anno. Una trovata che al birrificio non costa niente, fa risparmiare soldi alla comunità e aiuta in maniera completamente naturale l'ambiente, un'idea che si potrebbe anche attuare da noi, non trovate?


9news.com

Foto: KUSA
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it