GLI SCARTI DEL BIRRIFICIO AIUTANO NELLO SMALTIMENTO DELLE ACQUE REFLUEGrazie alla collaborazione con un birrificio locale, la città risparmia e gestisce il problema dello smaltimento dei rifiuti in maniera del tutto naturale

La birra oltre ad essere prodotta con ingredienti naturali fa anche bene all'ambiente. Lo sa bene la città di Boulder, Colorado, dove lo specialista addetto allo smaltimento delle acque reflue Cole Sigmon sta collaborando con il birrificio locale Avery Brewing per usare i suoi scarti per purificare le acque.

Infatti le leggi vigenti impongono all'impianto di smaltimento di ridurre il nitrogeno presente nelle acque reflue, cosa possibile grazie ai batteri presenti nell'acqua. I residui del mosto sono un'ottima fonte di nutrimento per i batteri, quindi un grande aiuto nella purificazione delle acque. Le spese di trasporto dei residui all'impianto e della costruzione di una tanica di contenimento presso il birrificio saranno a carico della città, che grazie a questa idea risparmierà circa 50.000$ l'anno. Una trovata che al birrificio non costa niente, fa risparmiare soldi alla comunità e aiuta in maniera completamente naturale l'ambiente, un'idea che si potrebbe anche attuare da noi, non trovate?

Impostazioni privacy