IN ALASKA C'E' CHI REALIZZA DIPINTI CON LA BIRRAScott Clendaniel, pittore di Anchorage, realizza i suoi dipinti a tema birrario e poi li vende in tutto il mondo

Scott Clendaniel è un pittore e un estimatore di birra artigianale di Anchorage, Alaska, che ha pensato di unire le sue due grandi passioni dando vita a dei dipinti con tema la birra.

Un'attività che va avanti da molto tempo, solo nel 2014 ha realizzato 365 dipinti di birra, uno per ogni giorno dell'anno. Tra i birrifici con cui ha lavorato ci sono Alaska Brewing Company, Sleeping Lady e King Street. Ad assisterlo in questo suo lavoro c'è la moglie Maria Benner, business manager che cura il suo blog, i social media e le vendite dei suoi dipinti in tutto il mondo, così richiesti che sono ricercati anche in Australia, Uk e Giappone. La sua ultima serie, Thirsty Thursday (Giovedì assetato) vedrà delle personali rivisitazioni dei più grandi capolavori della pittura, come nel suo ultimo dipinto “The Scream over an Empty Pint” (prima foto della fotogallery qui sopra), tratto chiaramente da "L'Urlo" di Munch. Clendaniel ha commentato:"E' divertente perché mi dà modo di educare la comunità della birra alla storia dell'arte e allo stesso tempo di divertirmi con la birra".

Ci starebbero bene appesi in un pub, che ne dite?

Impostazioni privacy