Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
DAL MONDO

NIENTE BIRRA AI RAZZISTI
L'iniziativa del club calcistico tedesco Borussia Dortmund coinvolge i pub della città per combattere il problema dopo i recenti attachi da parte di neonazisti


pubblicato il 12/03/2015 11:58:57 nella sezione "Dal mondo"

Per contrastare il preoccupante fenomeno del razzismo il famoso club calcistico ha deciso di scendere in campo con una sua iniziativa: vietare la birra ai razzisti e a chiunque utilizzerà saluti di provenienza nazista in pubblico.

Questa situazione ha raggiunto livelli preoccupanti, infatti è di pochi giorni fa la notizia di minacce di morte mandate a giornalisti che hanno parlato pubblicamente di questo problema e di un'aggressione in pieno centro ad uno di loro. Inoltre il fan club della squadra ha appena mandato 1 milione di sotto bicchieri ai pub locali con la scritta "Kein Bier für Rassisten", "niente birra per i razzisti". Quest'iniziativa coinvolge anche il web, infatti sul sito ufficiale della squadra è comparsa questa scritta:"Borussia, beer -- and Nazis? It does not fit!" con tanto di sezione curata dal fan club per controbattere in maniera oggettiva alle frasi e agli slogan che parlano di neonazismo e xenofobia. Il presidente della squadra Reinhard Rauball ha commentato così questo progetto:"Borussia Dortmund, la sezione fan e tutti i fan del club si devono opporre agli slogan xenofobici e inumani anziché ignorarli, contro ogni forma di razzismo e xenofobia".

Vista la popolarità della squadra si spera di coinvolgere quante più persone possibili per combattere questo problema in maniera decisa.


Bvb.de
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it