UNA BIRRA DEDICATA ALL'"ISOLA DEGLI GNOMI"I simpatici gnomi di Ilkeston hanno una birra dedicata a loro, la real ale "No Place Like Gnome"

Anche gli gnomi hanno la loro birra. Non sto parlando del celebre marchio Achouffe, ma di "No Place Like Gnome", la nuova birra di Muirhouse Brewery di Ilkeston. Per sapere da dove salta fuori il nome, bisogna tornare ad un anno fa.

A Ilkeston, nei pressi di Nottingham (UK), in una rotonda di South Street sono comparsi improvvisamente degli gnomi da giardino e nessuno sapeva chi ce li aveva messi. La vista di questi simpatici omini di gesso è talmente piaciuta alla gente che la pagina facebook a loro dedicata ha raggiunto subito i 5000 like. E proprio grazie alla loro popolarità, dopo una delibera comunale, la rotonda dove sono apparsi ha preso ufficialmente il nome di Gnome Island, l'isola degli gnomi. A distanza di un anno dalla divertente notizia, Richard Muirhouse, titolare del microbirrificio, ha deciso di preparare una real ale di 4.5% di grado alcolico per i gnomi di gesso. In una intervista ha dichiarato:"Gli gnomi mi hanno sempre fatto sorridere quando li vedevo dal finestrino del bus mentre venivo in città. Abbiamo fatto la stessa cosa con l'Ilkeston Giant (un gigante di epoca Vittoriana della città), ci piace fare queste cose per i nostri clienti". I clienti che l'hanno provata sono rimasti molto soddisfatti.

Impostazioni privacy