BIRRA GRATIS ALLE DONNE IN BELGIOIn occasione della festa della donna tutte le donne in Belgio hanno brindato con una birra omaggio

Per un giorno le donne in Belgio hanno bevuto birra gratis, questa l'iniziativa della Federazione Birrai del Belgio per sfatare il consolidato mito che la birra sia una bevanda esclusivamente maschile. "Apero Nationale", questo il nome dell'evento, si è tenuto la sera del 7 Marzo, proprio poco prima della festa internazionale della donna, nelle birrerie che hanno aderito all'iniziativa. Come spiega Sofie Vanrafelghem, sommelier di birra che ha partecipato all'organizzazione dell'evento:"Il concetto alla base di questa iniziativa è semplice, l'obbiettivo è far brindare insieme le donne in tutto il Belgio". Ideale anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo della birra, grazie alla ruota dei sapori ideata dalla stessa Vanrafelghem che comprende tutti gli stili delle birre belghe.

Secondo un recente sondaggio della Flemish Food Consumer Organization VLAM è emerso che il 60% delle donne intervistate pensa che la birra sia adatta sia agli uomini che alle donne, mentre su un campione di 1000 intervistate tra i 25 e i 54 anni d'età si è visto che il 33% beve regolarmente birra e che l'89% è fiera delle birre belghe. Ed ora ecco un altro mito sfatato: le birre alla frutta non sono le preferite dalle donne belghe, ma bensì le lager o le specialità locali, come le Tripels. L'evento ha coinvolto le birrerie delle regioni delle Fiandre, della Vallonia e di Bruxelles anche grazie alla partecipazione di Turismo Fiandre.

Impostazioni privacy