BREWDOG PUNTA A COSTRUIRE UN HOTEL CON BIRRA IN CAMERAPer realizzarlo è stata lanciata una campagna crowfunding con l'obbiettivo di 25 milioni di £

Il birrificio scozzese Brewdog lancia una nuova campagna di crowfunding con l'obbiettivo di raccogliere 25 milioni di £ dai suoi fan per dei nuovi progetti, come quello del "beer hotel" con birra Brewdog alla spina direttamente nelle stanze.

Poco tempo fa avevano lanciato la campagna "Equity for Punks" con la quale avevano racimolato 7 milioni di £, parte di questa cifra sarà utilizzata proprio per l'hotel che sarà costruito vicino al birrificio a Ellon in Scozia. Altro progetto nel cassetto è la costruzione di un birrificio da 300 ettolitri vicino al birrificio originale, per aumentare la produzione, insieme ad una distilleria per i liquori artigianali. 7 milioni saranno spesi per aprire dai 15 ai 20 Brewdog bar nel Regno Unito, mentre 2 milioni saranno investiti nell'apertura di Brewdog bar a livello internazionale, primo obbiettivo Berlino. I fondatori di Brewdog James Watt e Martin Dickie dicono riguardo la loro campagna di crowfunding di "aver bruciato un sistema prestabilito", rifiutando i finanziamenti delle banche e le offerte delle grandi corporazioni. Dickie in una recente intervista dichiara che:"La cosa peggiore che sta accadendo al mondo delle birre craft è che una grande compagnia può controllare o addirittura comprare completamente un piccolo birrificio", chiaro riferimento alla recente acquisizione di AB-Inbev del microbirrificio di Seattle Elysian. E aggiunge:"Un modello finanziario che rappresenta la distruzione del mondo della birra artigianale. Abbiamo creato un modello di equità così vasto che non siamo più un bersaglio per queste compagnie. Sarà impossibile acquisirci con più di 15.000 azionisti". Brewdog continua la sua campagna Equity for Punks rendendo disponibili al pubblico 526.316 azioni con un investimento minimo di 95£ per due azioni, su questa pagina sarà possibile acquistare azioni Brewdog e partecipare a "Equity for Punks".

Finora è stato raccolto 1 milione, ma i fondatori sperano di raggiungere l'obbiettivo dei 25 milioni molto presto.

Impostazioni privacy