ARTISTA USA LA BIRRA PER DIPINGEREL'americano Kyle Bice utilizza le birre come se fossero dei colori

La birra non è buona solo da bere ma anche per dipingere! Un'idea di Kyle Bice dell'Illinois che utilizza la birra come materiale per i suoi dipinti.

Tutto è cominciato quando un giorno Bice partecipò ad un evento chiamato "Drink and Draw", un incontro tra disegnatori al pub dove bere birra birra, scambiare opinioni e dipingere. Il caso volle che Bice dimenticò i colori e dato che stava bevendo una stout in quel momento gli venne l'improvvisa idea di usarla per dipingere. Come dice lui stesso su Draftmag, non è molto diverso dal dipingere con l'acrilico o con acquarello, solo che bisogna saper usare la giusta quantità di birra per evitare problemi. Le birre migliori per dipingere sono le porter e le stout, dato il loro colore scuro, infatti le birre preferite di Bice sono la Poet Stout e la Dragon's Milk di New Holland, birrificio presso il quale Bice è impiegato per ridisegnare le loro etichette. Un'idea simile venne al pittore Scott Clendaniel che dipinge bicchieri di birra nei grandi dipinti della storia.

Il sogno nel cassetto? Dipingere Sam Calagione di Dogfish Head. Per vedere tutti i disegni dipinti con la birra visitate il sito ufficiale del disegnatore.

Impostazioni privacy