BEEROMA, BIRRE ITALIANE E INGLESIIl 2 e 3 Maggio a Roma

Il 2 e il 3 Maggio Italia e Inghilterra si uniranno in un'unica passione: la birra!

BeeRome, organizzato dalla Soc. coop. ITER e patrocinato dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio, si terrà nella splendida location dell’Aranciera di San Sisto di Roma, sita in Via di Valle delle Camene 11, e vedrà i migliori birrifici italiani insieme a quelli inglesi. Infatti lo scopo dell'incontro è di confrontare il mercato inglese della "craft beer", da anni conosciuto per la sua eccelsa qualità, con quello italiano, mercato giovane ma con un trend in continua crescita negli anni sopratutto in Lombardia e recentemente anche nel Lazio.

Punto chiave dell'evento sarà la Tavola Rotonda, prevista venerdì 2, alle ore 15.30 ed aperta a tutti, con un unico motto: "Birre artigianali come opportunità".
Basti pensare che la crescente domanda di birra artigianale ha portato finora all'apertura di 445 microbirrifici in Italia (di cui 106 in Lombardia e 30 nel Lazio) e le loro produzioni sono distribuite in pub, negozi specializzati, ristoranti e locali. Un'opportunità per tutti i giovani che possono così imparare un mestiere e specializzarsi in un lavoro che in un prossimo futuro non farà che crescere.

All'evento parteciperanno esperti di settore (Francesco Stefanelli, Presidente Ass. Degustatori Birra Lazio e Marco Turbacci, Presidente Ass. Birra del Lazio), rappresentanti istituzionali del Comune di Roma (Consiglieri Giovanni Quarzo, FI, e Francesco D’Ausilio, Capogruppo PD) e della Regione Lazio (Luca Gramazio, Consigliere Capogruppo FI), produttori (Valerio Fratoni del Birrificio Aurelio e Davide Iorizzo dell’Eternal City Brewing), organizzatori e publican, riuniti al fine di analizzare tutte le sfaccettature del fenomeno Birra Artigianale, non più solamente ludico ma di enorme valenza culturale, sociale ed economica.

Non mancheranno ovviamente le degustazioni di birra, con gli stand dei migliori pub romani tra cui:
4:20
Barley Wine
Birra +
Birrifugio
Buskers
Golden Pot
Le Bon Bock
Luppolo 12
Mad for Beer
MastroTitta
Serpente Pub
Tree Folk’s

Inoltre un'apposita area food e tanta musica dal vivo. Ricordiamo che l'ingresso è gratuito, ma le degustazioni saranno a pagamento.

Orari
ven 15.30-24.00 – sab 11.30-24.00
Tavola Rotonda: venerdì 15.30

Impostazioni privacy