SERATA ABBINAMENTO BIRRA E SIGARIIl 29 Maggio presso la Forneria Messina

La sera di giovedì 29 Maggio la birra e il buon fumo si incontrano.
Presso la Forneria Messina, in San Martino delle Scale (zona Castellaccio), dalle 20:30 si svolgerà una serata tutta dedicata alla degustazione di birra artigianale e sigari toscani. Lo scopo dell'evento è di far riscoprire quei piaceri dei bei tempi andati, quando ci si poteva ancora rilassare gustando sapori veri lentamente.

Le golosità del Forno Messina daranno il benvenuto ai partecipanti insieme alla Zoogami Fourth 4.8°, birra blanche con sentori di agrumi e malto. Il menù della serata sarà composta da pane e pizza con olio extravergine d'oliva delle piante locali, salumi tipici con salame Sant'Angelo di Brolo Igp, Coppa Santangiolese, Prosciutto originale della Foresta nera e Chorizo iberico de bellota ed ancora la morbida focaccina mignon con porchetta. Si prosegue con le tagliatelle fresche al ragù di Birra Artigianale "Paul Bricius Hora Benedicta Abbey Ale", la birra scura prodotta in collaborazione con il Monastero Benedettino di S. Martino delle Scale. Per dessert infine, biscotti tipici locali e Mpardist Ale, birra scura da meditazione prodotta in edizione limitata, 4554 bottiglie numerate da 33 cl con una scadenza di ben 30 anni.

A guidare le degustazioni Maurizio Intravaia, principale animatore del gruppo "Associazione Hora Benedicta " e homebrewer da quasi 10 anni; Gaspare Saccone, direttore vendite Sicilia per Zoogami e Federico Marino, responsabile di Slow Smooking & Co.

La quota di partecipazione (tutto incluso) è di 25€.

Impostazioni privacy