Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
FIERE ED EVENTI

MILANO BEER WEEK
Dal 22 al 28 settembre nei migliori locali della città


lombardia (milano) milano
pubblicato il 22/07/2014 21:51:29 nella sezione "Fiere ed eventi"

Dal 22 al 28 settembre non perdete la prima edizione di Milano Beer Week, dove i migliori locali di Milano e le migliori birre nazionali ed internazionali saranno i protagonisti della settimana.

«Si tratta fondamentalmente di un festival “diffuso”, nel senso che non avrà un’unica sede come i festival birrari tradizionali ma sarà “sparso” in 18 ambientazioni diverse nella città di Milano», spiega Maurizio Maestrelli, giornalista che da anni segue il settore della birra in Italia e che ha ideato e promosso l’iniziativa.
«L’idea è nata sull’onda delle varie Beer Week che si tengono da anni in alcune città degli Stati Uniti come Filadelfia, New York e San Francisco. La Milano Beer Week è – sottolinea Maestrelli - un modo per valorizzare e far conoscere i luoghi dove si può assaggiare il meglio della produzione birraria italiana e internazionale e andare alla scoperta di nuove sensazioni che vanno ben oltre il luogo comune della birra come la si intende generalmente. Questa settimana da lunedì 22 a domenica 28 settembre sarà una “full immersion nel luppolo, nei malti e nelle spezie” grazie alla quale si potrà approfondire la conoscenza di questo mondo attraverso eventi mirati e la presenza di professionisti esperti e di birrai che saranno presenti a Milano. E gli altri grandi protagonisti saranno proprio i gestori di questi locali selezionati, ai quali è giunto il momento di riconoscere il ruolo fondamentale che hanno nella diffusione di una cultura della birra più consapevole e nel far conoscere e apprezzare l’enorme varietà e ricchezza che questo mondo può offrire».

Struttura portante della Milano Beer Week è dunque un circuito di 18 locali cittadini che promuovono grandi birre italiane e straniere offrendo così una vetrina alle centinaia di piccoli e medi produttori che creano birre straordinarie. Birre che sono prodotte con materie prime di qualità, con grande perizia tecnica e, soprattutto, con una bella dose di creatività.

I “magnifici 18” sono: lo storico birrificio milanese Lambrate, sia nella location di via Adelchi sia in quella di via Golgi, e ancora il Lambiczoon, Baladin Milano, Pazzeria, la Belle Alliance, la Brasserie Bruxelles, il Mulligan’s Pub, la Ratera, lo Scott Duff, lo Scott Joplin, il BQ de Nòtt e il BQ Losanna, l’HOP, l’Isola della Birra e i nuovissimi Sloan Square e Impronta Birraia. Dunque pub e ristoranti con cucina alla birra ma anche un hotel, l’Hilton Milano, che ha recentemente inaugurato delle serate con menu abbinati a birre artigianali italiane.

Durante la settimana nei diversi locali saranno in programma serate di degustazione guidate dai massimi esperti italiani, incontri con birrai artigiani, menu con abbinamento birrario e tante altre occasioni – che per ora non sveliamo - per avvicinarsi e scoprire il variegato e affascinante mondo delle birre.


Per aggiornamenti seguite la pagina facebook
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
marche (ascoli piceno) san benedetto del tronto
HOPPY DAYSDal 3 al 6 Luglio a San Benedetto del Tronto
emilia-romagna (reggio nell'emilia) vezzano sul crostolo
ARROGANT SOUR FESTIVAL 2014Dal 2 al 4 Maggio
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it