FERMENTAZIONI 2014Dal 12 al 14 Settembre a Roma

Dal 12 al 14 settembre ritorna "Fermentazioni", l'evento organizzato da Sfero e Cronache di Birra, che dopo il successo della scorsa edizione proporrà ai visitatori tante novità tra cui un maggior numero di birrifici, seminari, laboratori organizzati con la collaborazione di Slow Food, gastronomia curata da Eatitaly, attività per i più piccoli e tanto altro. Luogo dell'evento saranno le officine Farneto nel grande spazio verde del foro italico nel cuore di Roma.

I birrifici partecipanti quest'anno sono davvero numerosi, tra questi ne citiamo qualcuno:

Toccalmatto
Baladin
Birra del borgo
B 94
Birra dell'eremo
Croce di malto
Opperbacco

La lista è in continuo aggiornamento, potrete vedere gli altri birrifici partecipanti a questa pagina.

Eatitaly curerà l'angolo gastronomico con un ricco menù di prima scelta in abbinamento alle birre presenti. Inoltre Fermentazioni sarà anche un luogo dove poter apprezzare l'arte, con una mostra fotografica composta da 100 fotografie incornicate da cornici di cartone riciclato di Tonki che avranno come tema unico l'artigiano, colui che con fantasia ed estro crea delle opere di prima qualità. Parteciperà all'evento anche Art & Craft, il primo Web format musicale di On The Road Again Pictures, con esibizioni live di band italiane ed internazionali che si esibiranno nelle officine per ribadire l'importanza dell'artigianato ai giorni nostri.

In occasione di Fermentazioni 2014 sono previsti tanti seminari, incontri tra addetti del settore e non, laboratori e convegni. Per ora il programma è in via di definizione, ma Slow Food ha dato conferma della sua partecipazione a due laboratori. Per conoscere i laboratori visitate la pagina dedicata.

I laboratori per i bambini saranno curati dal portale Roma dei bambini in collaborazione con le associazioni La Giraffa nel Bicchiere e Kikilo Lab dove potranno dare sfogo alla loro fantasia con carta, colori e oggetti riciclati, Kikilo Lab invece mostrerà loro la serigrafia e il suo funzionamento con un laboratorio dedicato. Potrete trovare il programma dei laboratori a questa pagina.

Da segnalare due ultime iniziative: Tonki, regalerà delle Shipping card ai primi 10.000 visitatori di fermentazioni direttamente all'ingresso delle officine. TonKi è un'azienda che crea delle ecologiche cornici di cartone riciclato per le vostre foto preferite.
Uber, l'applicazione per prenotare automobile con autista, offre un buono sconto di € 20 per l'andata e € 20 per il ritorno utilizzando il codice speciale "FERMENTAZIONI".

Con questa edizione Fermentazioni si ripromette di diventare un appuntamento fisso imperdibile per tutti i cultori della birra artigianale.
Non perdete questo evento di settembre!

Impostazioni privacy