OKDORIAFEST 2014Dal 4 all'8 Settembre ad Angri

Ad Angri ritorna Okdoriafest, con 25 birre alla spina, 3 laboratori sulla birra condotti da Alfonso del Forno e i Southern Brewers, specialità culinarie, buona musica dal vivo e un foto-concorso che premierà uno dei migliori selfie della festa con tanta birra in palio.

Tra le birre che troverete a Okdoriafest c'è:

Almond '22 Pink IPA
Tipo Pils di Birrificio Italiano
Brewdog Punk IPA
La Chouffe
Trappe Quadrupel

e altre che potrete trovare alla pagina delle birre del sito.

I laboratori sono i seguenti:

VENERDÌ 5 SETTEMBRE
LABORATORIO DI AVVICINAMENTO ALLA DEGUSTAZIONE DELLA BIRRA ARTIGIANALE
Tecniche e temperature di servizio, esame visivo, esame olfattivo, esame gustativo. Durante il laboratorio saranno degustate alcune birre artigianali. Condotto da Alfonso Del Forno, UBT (Unionbirrai Beer Taster) e Giudice di Birra dell'Anno.

SABATO 6 E DOMENICA 7 SETTEMBRE
LABORATORIO DI HOME BREWING E COTTA PUBBLICA
Sabato 6 settembre si terrà il Laboratorio teorico di HomeBrewing: verranno esaminate tutte le fasi necessarie per realizzare la birra in casa, con approfondimenti sulle materie prime e le tecniche di produzione. La Cotta pubblica nell’atrio del Castello Doria inizierà alle ore 11 della domenica e durerà tutta la giornata. La birra prodotta verrà poi imbottigliata nelle settimane successive e regalata ai partecipanti del laboratorio. La conduzione è a cura dei Southern HomeBrewers dell'Associazione Convivio della Birra.

DOMENICA 7 SETTEMBRE
LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE
Laboratorio di degustazione con le birre campane premiate nella Guida alle Birre d'Italia 2015 di SlowFood. Durante il laboratorio si terrà un approfondimento sulle birre senza glutine. Condotto da Alfonso Del Forno, UBT (Unionbirrai Beer Taster) e Giudice di Birra dell'Anno, con la partecipazione dei birrai.

Per partecipare ai laboratori scrivete una mail a laboratori@okdoriafest.it

Ecco le band che suoneranno sul palco:

4 Settembre ore 20:00 MEDINA BAND
La musica coinvolgente dei Medina Live Band guidati da Mauro Avagliano

5 Settembre ore 20:00 SKIZZEKEA
La musica del gruppo beat partenopeo SKIZZEKEA animerà la seconda serata dell’OKDORIAFEST

6 Settembre ore 20:00 COMPAGNIA DALTROCANTO
Musica popolare del Sud Italia al ritmo di Nacchere e Tammorra

7 Settembre ore 20:00 GERARDO AMARANTE E GLI SPACCAPAESE
Comicità e musica popolare con Gerardo Amarante e gli Spaccapaese

8 Settembre ore 20:00 SPECIAL GUEST
Tre grandi musicisti per una serata conclusiva entusiasmante: Enzo Avitabile ed i Bottari, Tony Esposito e Raiz degli Almamegretta

Per partecipare al foto concorso basterà scattare un selfie da solo o in compagnia con la birra come tema, iscriversi su questa pagina e ottenere il maggiornumero di voti. In palio birra gratis e gadgets, anche chi non ha vinto potrà essere sorteggiato per vincere dei premi. Maggiori informazioni sul concorso sul sito de Le Tre Scimmiette.

Impostazioni privacy