NASCE BIRRA AMABILE GREENLa prima birra della Castello prodotta con minor emissioni di CO2

Anche birra Castello diventa "green" con la birra Amabile Green.

Questa è la prima birra del gruppo, disponibile in bottiglie da 50 e 25 cl, che viene realizzata con minori emissioni di anidride carbonica. Un progetto portato avanti con la collaborazione del Gruppo Rem, esperti della green consultancy, e frutto di un accordo stipulato nel 2013 con il Ministero dell'Ambiente, in linea con le direttive del Protocollo di Kyoto e del pacchetto "Clima-Energia" dell'Unione Europea.

Il presidente di Birra Castello, Paolo Trussoni, spiega:"Ci siamo impegnati con il Ministero, perché vogliamo rispondere sempre più alla crescente sensibilità dei consumatori verso il valore ambientale delle proprie scelte, e anche perché ci siamo resi conto di quanto il rispetto dell'ambiente sia un fattore sempre più importante di competitività".

Inoltre la stessa azienda ha avviato un percorso di valutazione della propria «Carbon Footprint», la rappresentazione dell'emissione di gas clima-alteranti di un'azienda o un individuo, e sta studiando altri modi per ridurre ulteriormente le emissioni.
Alcune iniziative sono state già avviate come il potenziamento della logistica su treno e un progetto di tracciabilità del malto, nell'ottica di realizzare una filiera trasparente, nel rispetto del consumatore e dell'ambiente.

Impostazioni privacy