BIRRA VERMILLIONAmerican IPA di Endorama

Anche Vermillion, così come il birrificio Endorama stesso, prende il suo nome dal mondo del metal: Vermillion infatti è un riferimento ad un brano della band "Slipknot". Nomi a parte, la birra viene presentata come un' American Indian Pale Ale, che ci fa già capire che sarà una birra amara ma bevibile, caratteristica delle birre di questo birrificio insieme al ridotto contenuto alcolico.

Appena versata nel bicchiere, la schiuma è abbondante, cremosa e persistente con un colore biancastro, mentre la birra è di un ambrato intenso con riflessi color rame. Al naso si avvertono aromi di agrumi e frutta tropicale, primi fra tutti ananas e frutto della passione, con vaghi sentori di caramello. Alla bevuta, curiosamente la prima cosa che si avverte è il caramello, seguito dalla frutta e dagli agrumi, e a concludere un finale amaro deciso che ben ripulisce la bocca. Corpo e carbonatazione medi.

Una birra decisamente di carattere, con un buon parco di aromi, che ripulisce bene la bocca e ci lascia sensazioni di agrumi e frutta tropicale in bocca. Un'ottima scelta per chi ama le IPA.

Produttore: Endorama
Stile: American IPA
Grado Alcolico: 5.8%
Temp. di servizio: 8-10 C°

Impostazioni privacy