BIRRA 50 NODIIPA di P3 Brewing

Il nome è un omaggio a tutti i viaggi marinari che sono stati fatti per portare le IPA in giro per il mondo, anche per questo la birra è composta da luppoli inglesi, americani e neozelandesi, precisamente i Simcoe, Pacific Jade, Citra e Goldings. I malti invece sono Pale e Crystal.

La schiuma si presenta compatta e persistente, il colore è ambrato limpido. Gli aromi sono di frutta esotica e agrumi, accompagnati da note di caramello, il luppolo dà un tocco di resinoso e aghi di pino. In bocca si inizia con aromi di frutta esotica e agrumi, già anticipati dal profumo, con l'amaro che si fa vedere successivamente per poi rimanere fino alla fine della bevuta per dare un finale intenso e persistente. Non manca il retrogusto resinoso del luppolo. Carbonatazione bassa, il corpo è leggero e ne facilita la bevuta.

Una birra che vuole essere un richiamo ai viaggi di mare non solo nel nome ma anche nel gusto, con l'unione di luppoli dal mondo in un'unica birra, fresca, di facile beva e con aromi di agrumi. La 50 Nodi rappresenta a tutti gli effetti un viaggio per il mondo attraverso la birra!

Produttore: P3 Brewing
Stile: IPA
IBU: 50
Grado Alcolico: 5.8%
Temp. di servizio: 8-10 C°

Impostazioni privacy