BIRRA WAYANSaison biologica di Baladin

Una birra che è un tripudio di ingredienti e sapori: ben 5 cereali (orzo, farro, frumento, segale e grano saraceno) e 9 spezie (coriandolo, camomilla, radice di genziana, cannella e 5 varietà di pepi). La Wayan si ispira alle saison belghe della provincia dell'Hainaut. Conosciamola meglio.

La schiuma è cremosa, fine e persistente, il colore è giallo pallido, leggermente torbida. Il bouquet di aromi e profumi è ricco e complesso e non poteva essere altrimenti vista la quantità di ingredienti; cereali, agrumi e un pepato ben evidente si accompagnano molto bene ai sentori di pera, fiori di zagara e bergamotto. In bocca si presentano gli aromi riscontrati al naso di cereali e agrumi, con lo speziato che rimane in primo piano. Il finale è secco e lungo, ricco di note erbacee e pepate che ripuliscono la bocca.

La Wayan è la prima birra biologica certificata italiana. Con i suoi ricchi aromi e il suo sapore fresco, dissetante e ricco di sfumature di cereali e spezie, questa birra vuole essere un richiamo alle assolate giornate estive passate in campagna. Saison adatta per l'estate da bere e da "sentire".

Produttore: Baladin
Stile: Saison Bio
Grado Alcolico: 5.8%
IBU: 8.3
Temp. di servizio: 10-12 C°

Impostazioni privacy