BIRRA ZESTBlond Ale agrumata di Extraomnes

Zest ha molteplici significati: limone, pepe, gusto. Già dal nome si capisce che sarà una bella birra con sapore di agrumi e infatti è proprio così. Il suo sapore è dato dal largo utilizzo del luppolo americano Citra e seppur utilizzi un luppolo d'oltreoceano, rimane comunque fortemente legata alla tradizione brassicola belga. Non a caso è classificata come Blonde Ale, anche se si potrebbe tranquillamente catalogarla come una Saison.

La schiuma è compatta, cremosa e persistente, il colore della birra è oro antico, leggermente velato. Al naso si avverte un profumo fresco e pungente di agrumi e frutta fresca con una piacevole speziatura data dal lievito, che dona una nota di pepato. Si presenta leggera e di facile beva, con un gusto pulito e secco caratterizzato da abbondanti sapori di agrumi con note di erbaceo che ben si accompagnano nella bevuta. Retrogusto amaro con note di erbaceo e di agrumi. Buona carbonatazione, finale secco che ripulisce la bocca.

Una birra rinfrescante e dissetante, facile da bere, con abbondanti note di agrumi, particolarmente consigliata a chi piacciono i sapori agrumati. Un'ottima scelta per l'estate!

Produttore: Extraomnes
Stile: Blond Ale
Grado Alcolico: 5.3%
Temp. di servizio: 6-8 C°

Impostazioni privacy