Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
BIRRIFICI

"BIRRA DELL'ANNO": DUE MEDAGLIE PER IL BIRRIFICIO CROCE DI MALTO DI TRECATE


pubblicato il 21/03/2014 17:31:35 nella sezione "Birrifici"

Ancora successi per il birrificio trecatese Croce di Malto. Il 15 marzo si è tenuta a Rimini la premiazione delle migliori birre d’Italia incoronate dal concorso più prestigioso: “Birra dell’Anno” organizzato da Unionbirrai, kermesse nazionale di birra, giunta alla nona edizione, a cui partecipano produttori provenienti da tutta Italia solo di birra artigianale. Croce di Malto, dopo i lusinghieri risultati del 2012 dove vinse l’oro con Magnus e del 2013 dove Hauria vinse l’argento, nel 2014 ha migliorato ancora il proprio palmares con una medaglia d’oro per Hauria (che si conferma un birra chiara ad altissimi livelli) ed una medaglia di bronzo per la blasonata Triplexxx, già vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali. Risultati di tutto rilievo per i birrai Alessio Selvaggio e Federico Casari, che continuano a puntare con grande passione alla qualità dei propri prodotti.
«Sono contento non solo per la certificazione di qualità del nostro lavoro che Birra dell’Anno inevitabilmente assegna, ma anche perché i nostri affezionati consumatori che continuano a mandarci attestazioni di stima, l’alta qualità a cui stiamo inevitabilmente lavorando ha solo uno scopo: soddisfare il palato dei nostri clienti che sempre più amano la gamma dei nostri prodotti», afferma Alessio Selvaggio.
«Questi premi alzano ancora di più l’asticella a cui stiamo puntando, non ci fermeremo di sicuro qui», afferma Federico Casari che aggiunge: «Sono contento anche per i clienti che abbiamo ormai in tutto il globo che grazie all’eco di questi Awards riconoscono ancora di più la qualità del nostro lavoro che si sviluppa ormai dal Giappone al Brasile, passando per numerosi paresi europei».
Federico Casari ha festeggiato in Brasile il recente successo riminese, dove si trova in questi giorni in quanto uno dei giudici internazionali al più prestigioso concorso di birre del Sud- America. Birra dell’anno è un concorso nazionale professionale sotto l’egida di Unionbirrai, l’associazione culturale della birra di qualità. È la manifestazione più importante in Italia e raccoglie produttori da tutte le regioni. Quest’anno sono stati registrati tutti i record di partecipazione sia in termini di birrifici che di birre iscritte per le 26 categorie presenti. La giuria, costituita da oltre 40 giudici italiani ed esteri , ha impiegato 3 giorni per le valutazioni alla cieca delle birre in concorso.
E se si vuole conoscere più da vicino il mondo delle birre artigianali proprio questo weekend, dal 21 al 23 marzo a VercelliFiere a CresanaBlot si svolge un festival ad esse dedicato: oltre agli stand con etichette provenienti da tutta Italia, degustazioni, incontri, laboratori e musica dal vivo (orari: venerdì 21 dalle 17 all’1.30, sabato 22 dalle 16 all’1.30, domenica 23 dalle 12 alle 24, entrata 3 euro).

di Laura Cavalli

dal sito CORRIERE DI NOVARA
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
friuli-venezia giulia (pordenone) caneva
BIRRIFICIO VALSCURA
lombardia (monza e della brianza) brugherio
BIRRIFICIO IL BIRRINO
liguria (la spezia) castelnuovo magra
BIRRIFICIO IRYA
toscana (firenze) dicomano
BIRRIFICIO LOREM IPSUM
lazio (latina) latina
BIRRIFICIO B FOUR
abruzzo (pescara) pianella
BIRRIFICIO AGRICOLO GOLDEN ROSE
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it