BIRRIFICIO ARTIGIANALE LUCKYBREWS

Luckybrews è uno di quei birrifici che si può definire senza alcun dubbio "fuori dalla norma" in tutti i sensi. Qui l'estro e la creatività la fanno da padroni, con il risultato di creare birre speciali e inedite che sbalordiscono il bevitore con il loro carattere e il loro gusto alternativo! Infatti uno dei punti cardine del birrificio è "Raw team. Smart lab": cosa vuol dire?

Significa avere un gruppo schietto e creativo che punta a creare una ricetta originale, a cui segue una ricerca nel birrificio fatta con impegno e dedizione, il tutto per creare una birra va oltre la banalità di una birra industriale.

Le loro birre sono rielaborazioni di stili classici con l'aggiunta di ingredienti particolari che danno vita a tutta un'altra birra e sono al momento quattro:

WHALE
Una White Hoppy Ale bianca, speziata e gradevolmente rinfrescante.

Il seducente aroma fruttato dei luppoli pacifici e americani si fonde ai toni speziati di coriandolo, buccia d’arancia e pepe rosa. In bocca il gusto si evolve da una sensazione di morbidezza verso un amaro provocante, passando per un esotico sentore di spezie che infonde freschezza e dona semplicità di beva.

WINTERNEST
Una Scotch Ale scura con un tenue aroma torbato.

Gli aromi di malto tostato e di nocciole lasciano spazio a una piacevole nota affumicata. Il sentore torbato rinasce in bocca solleticando anche gli spiriti più placidi. Sicuramente conviviale, ma perfetta in compagnia di un buon libro.

APOLLO
Una Golden Ale dorata, profumata e dalla grande beva.

Si presenta con una schiuma bianca, aderente e molto persistente. L’equilibrio tra i profumi floreali e resinosi e il leggero maltato la rende una birra decisa nell’aroma, ma semplice da bere. L’amaro fine ed elegante è impreziosito dal particolare tono da cereale dato dall’inaspettata aggiunta del farro.

JAPA
Un’American Pale Ale ambrata e arrogantemente luppolata.

Il largo impiego di luppoli americani e del giapponese Sorachi Ace la rende insolita e accattivante. L’aroma esplosivo di agrumi e resina si fonde con il sentore di frutta esotica e mandorle, mentre si fa spazio un amaro deciso, sapientemente bilanciato da una leggera nota caramellata.

Un birrificio sicuramente interessante, con delle birre che raggiungono un alto livello qualitativo e, visto l'alto numero di consensi finora raggiunto, la dimostrazione che la creatività è sempre una qualità apprezzata!

Impostazioni privacy