BIRRIFICIO MILLECENTO

Il birrificio MilleCento ha sede nella Tenuta benedettina di San Cassiano a Fabriano, tra il verde incontaminato delle montagne marchigiane e le sorgenti di acqua più pure che si trovano nelle zone protette della regione. Il nome stesso deriva dalla Tenuta che, secondo i primi documenti, risale al 1100. Ingrediente speciale di tutte le birre è l'acqua oligominerale, con residuo fisso di 500mg, leggera, ricca di utili sali minerali, che rende ogni birra gustosa e salutare.

Le birre che producono al momento sono 3:

BIRRA TOMMASO
Birra chiara color biondo leggero con note paglierino, schiuma fine, scarsa e poco persistente. Aromi fruttati con decisa nota esotica e tropicale, ananas e banana. Corpo leggero con una leggera effervescenza. Buona freschezza, con lievi aromi di frumento. Finale secco.

BIRRA GIOVANNI
Birra bionda color oro con schiuma bianca generosa e compatta. Al primo impatto arriva subito il malto, seguito da note floreali eleganti e delicate. Nel complesso abbastanza intensa e decisa, ma comunque equilibrata. Nel finale, decisamente secco, esce una leggera nota luppolata.

BIRRA GREGOIRE
Birra color ambra giovane, intenso con riflessi ruggine. Schiuma bianca, leggermente tendente al nocciola. Aromi complessi: note di tostato, frutta rossa, cacao e decisa nota di malto. Corposa, leggermente amara e con una discreta effervescenza. Finale decisamente secco con buona persistenza.

Impostazioni privacy