BIRRIFICIO PAUSA CAFE'

Pausa Cafè è una cooperativa sociale che si occupa della produzione e distribuzione di caffé, cacao e birra in collaborazione con le comunità del Costa Rica, del Guatemala e del Messico per un commercio equo e solidale che favorisca i piccoli centri locali per un maggiore legame tra il prodotto e la terra d'appartenenza e per favorire le condizioni di lavoro degli abitanti di queste comunità. Inoltre è attiva nel sociale anche in Italia, dando un'opportunità di lavoro ai detenuti delle Case Circondariali "Lorusso e Cotugno" di Torino e "Rodolfo Morandi" di Saluzzo attraverso percorsi di reinserimento sociale e lavorativo.

Oltre al cioccolato e al caffé, la cooperativa produce 8 birre:

Birra DUIEMES Alc. 2,5% Vol
Prodotta con zafferano di Taliouine e pepe nero di Rimbàs Presidi Slow. Intensi profumi speziati e un buon corpo.

Birra P.I.L.S. Alc. 4,7% Vol
Corpo rotondo ed un profumo intenso dei fiori di luppolo SAAZ.

Birra Ermes Alc. 4,7% Vol
Prodotta con un lievito enologico per grandi bianchi, questa birra è caratterizzata da freschezza, note agrumate e spezie calde esotiche.

Birra Tipa Alc. 6,7% Vol
TIPA ha un carattere deciso e una grande eleganza. Possiede un colore rosso rubino, è profumata come un bouquet di fiori d’arancia e caramello. Birra calda e morbida al palato.

Birra Chicca Alc. 4,5% Vol
Prodotta con caffé Huehuetenango, birra di buona struttura e marcata rotondità, sorprendentemente morbida al palato. Palato pieno, profumo di caffé appena tostato.

Birra Tosta Alc. 12,5% Vol
Viene prodotta con l’utilizzo del pregiato
cacao Talamanca ( APPTA – comunità del cibo di Terra Madre, CostaRica). Birra forte che riscalda e rilassa i sensi, caratterizzata da un color ebano illuminato da riflessi rubino
ed una schiuma compatta dai toni nocciola. Birra dal palato pieno con profumi di cacao

Birra Taquamari Alc. 5,2% Vol
Birra liberamente ispirata allo stile Weizen, interpretata in modo originale da Pausa Café tramite l’impiego di Riso Basmati, Amaranto di Tehuacàn Presidio SlowFood, Tapioca e Quinoa delle Comunità del cibo di Terra Madre. Birra dissetante con note fresche ed agrumate.

Birra Navidad Alc. 8% Vol
Birra ispirata allo stile delle Noel, le birre prodotte tradizionalmente per le festività di Natale. La nostra Navidad è di colore rosso intenso. Le sue spezie, melograno, cedro candito, uva sultanina e una rarissima spezia di Ceylon, le donano un bouquet caldo, famigliare e avvolgente. Colore rosso intenso e profumo avvolgente.

Una bella iniziativa sia per i produttori che per i consumatori, che hanno la garanzia di un prodotto equo e solidale.

Impostazioni privacy