Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
BIRRIFICI

BIRRIFICIO LA MATA


emilia-romagna (ravenna) solarolo
pubblicato il 23/07/2014 06:09:36 nella sezione "Birrifici"

Cos'è La Mata e perché questo nome? I motivi sono tanti: Mata come acronimo del birraio Marco Tamba; Mata come La Matta, la carta che nel sette e mezzo può assumere qualsiasi valore ed è rappresentata dal due di bastoni, logo del birrificio; La Mata in spagnolo è la pianta da frutto che dà cibo; in forma scritta può diventare L'Amata, ovvio riferimento alla birra. Molti significati, ma un solo nome per un birrificio che produce birre artigianali di qualità: La Mata!

Ma vediamo ora le birre prodotte:

DORA Blonde Ale da 5% vol.
Birra ad alta fermentazione, dal colore giallo dorato, aroma erbaceo e di frutta fresca, gusto delicato e rinfrescante, ideale in tavola o all'aria aperta.

MORA Bitter Ale da 6% vol.
Birra ad alta fermentazione, dal colore rosso intenso, aroma di frutta sciroppata e secca, gusto pieno e maltato, abbinabile in tavola o per una serata in compagnia.

LOVA Belgian Strong Ale da 7.8% vol.
Birra ad alta fermentazione, dal colore ambrato chiaro, aroma speziato e fruttato, gusto avvolgente, golosa e importante, apprezzabile in tavola o rilassato in poltrona.

MYALE IPA da 6.2% vol.
Birra ad alta fermentazione, dal colore ambrato, aroma floreale e agrumato, gusto pieno e rotondo, adatta per l’aperitivo o per una bevuta tra amici.

AMARTY Light Ale da 4% vol.
Birra ad alta fermentazione, dal colore giallo chiaro, aroma speziato ed agrumato, gusto leggero e dissetante, una birra per tutte le occasioni.

100% Special Beer da 5% vol.
Birra ad alta fermentazione, dal colore giallo paglia, profumo di erbe di campo, gusto fresco e dissetante; contiene il 100% di malto d'orzo ed il 100% di luppolo di propria produzione, coltivati nella fertile Romagna.

FIOR DI PESCA Birra alla Frutta da 4% vol.
Birra ad alta fermentazione, dal colore giallo chiaro, profumo di pesca nettarina bianca, gusto fresco e fruttato.

L'impianto di produzione è situato all'interno di una vecchia stalla dell' azienda agricola di famiglia. Sempre dall'azienda agricola proviene l'orzo che, una volta lavorato ed essiccato, diventa malto d'orzo utilizzato nelle birre insieme al luppolo, in parte proveniente sempre dall'azienda agricola, e ai lieviti selezionati. Gli ingredienti provengono da Agricoltura Integrata con tecniche di produzione compatibili con la conservazione dell'ambiente e la sicurezza alimentare. A provare ciò, l'impianto di produzione usa esclusivamente energia prodotta dall'impianto fotovoltaico installato sul tetto del birrificio. Inoltre c'è un' attenta riduzione dell'uso dei fitofarmaci, che alla fine del processo di lavorazione vengono ridotti a zero. L'origine degli ingredienti e la produzione ecosostenibile danno vita ad una birra artigianale agricola, genuina, sana e con scarso impatto sull'ambiente.
Solarolo (Ravenna)
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
lombardia (bergamo) comun nuovo
BIRRIFICIO INDIPENDENTE ELAV
veneto (treviso) crocetta del montello
BEER FIRM BARACCA BEER
emilia-romagna (bologna) castello di serravalle
BIRRIFICIO ZAPAP
sardegna (cagliari) quartu sant'elena
BEER FIRM BREW BAY
friuli-venezia giulia (pordenone) cavasso nuovo
LA BIRRA DI MENI
liguria (la spezia) la spezia
BIRRIFICIO DEL GOLFO
marche (ancona) fabriano
BIRRIFICIO AGRICOLO CHIARALUCE
veneto (padova) piove di sacco
BIRRIFICIO WHITE PONY
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it