Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
BIRRIFICI

BIRRIFICIO WHITE PONY


veneto (padova) piove di sacco
pubblicato il 17/03/2015 19:47:01 nella sezione "Birrifici"

II microbirrificio White Pony nasce dalla reale passione per la birra artigianale. Brassiamo birre artigianali non pastorizzate e non filtrate nel rispetto della tradizione. Le nostre birre vengono create usando acqua, malti, luppoli, zucchero e lievito, e qualche volta usando spezie particolari. Questo metodo di produzione permette un'evoluzione della birra nella bottiglia e la possibilità di conservarla per molto tempo senza perderne le qualità olfattive e gustative. Non vogliamo annoiarvi con le solite stronzate quali “noi usiamo i migliori ingredienti“...questo è ovvio! Ma cerchiamo di condividere le nostre emozione attraverso le birre perché per noi fare birra è un'arte. Non vogliamo fare le solite pils o lagers che fanno già migliaia di birrifici, prima di tutto, facciamo quel che piace bere a noi
stessi, cercando di produrre qualcosa di diverso, ispirato da ogni singolo momento della vita e dalle emozioni che sentiamo, e che speriamo troverete all'interno della bottiglia!

Pulisci il mondo, non disperdere il vetro nell'ambiente!

Pace, amore e birra!

THE ORACLE

STILE: belgian barleywine
GRADAZIONE: 10.7%
DESCRIZIONE & ABBINAMENTI:
“Letteralmente, una quadrupel, ma che a noi piace definire barleywine. Una birra decisamente improntata sui malti, sin dal profumo. In bocca si presenta con un corpo importante, morbida e rotonda, sprigiona sentori di spezie, frutti scuri, malti caramellati, frutti sotto spirito e lievi note aromatiche derivanti dai luppoli nobili.
Nel finale è presente anche la liquirizia. Un barley tanto complesso quanto beverino, anche per via del tenore alcolico ben nascosto. Il birraio ne consiglia la stagionatura per diversi mesi-anni. Va apprezzata dopocena!”

ZUMBI

STILE: imperial porter
GRADAZIONE: 9.4%
DESCRIZIONE & ABBINAMENTI:
“Un'imperial porter che trae ispirazione dalle russian imperial stout un tempo brassate per lo Tzar, ma decisamente meno amara e meno affumicata/tostata. Brassata con un mix di malti scuri inglesi e malti speciali Belgi, luppoli inglesi e lievito belga, questa birra nera dalla schiuma marrone ci regala un bouquet di cioccolato, malti caramellati, spezie, frutti scuri e liquirizia con il supporto delle note aromatiche, erbacee e speziate dei luppoli. Una birra complessa ma di facile beva da abbinare a dolci al cacao o ad un tiramisù, anche se il birraio consiglia di berla con una persona speciale.

DECEMBER FLOWER

STILE: winter strong ale (stagionale)
ABV%: 13%
DESCRIZIONE & ABBINAMENTI:
Se volete passare le feste a mille, allora dovete procurarvi la nostragolden strong ale natalizia brassata con una valanga di malti, ben sette infusioni di quattro luppoli nobili diversi per un totale di 64 IBU, coriandolo e buccia d’arancia dolce, e sciroppo di zucchero candito, fermentata con ben due ceppi di lievito tra cui lo champagne. Una birra poderosa e calda che vi saprà donare quell’amore di cui avrete bisogno, tra pungenti note speziate e dolci ventate di frutti maturi a pasta gialla ed esteri, un birrone da bere giocando tra la neve o mangiando delle carni bianche o dell’ottimo pesce. Un regalo affettuoso targato White Pony Microbrewery.

BLACK SHEEP

STILE: imperial stout
ABV%: 10.1%
Un giorno camminando verso il birrificio vidi un gregge di pecore da cui spuntava una grossa pecora nera inquietante, pensai subito “imperial russian stout”. Abbiamo creato questa ale proprio prendendo spunto dalle antiche imperial stout, ma con la radice belga che ci contraddistingue. Brassata con ben nove tipi diversi di malto, una bella botta di luppoli e lievito belga di primissima qualità, BS risulta come una birra nera con schiuma marrone, al naso dominano espresso, cioccolato, caramello, frutta secca e liquirizia. Il palato è avvolgente e si ha un perfetto bilanciamento dovuto al gioco tra i malti, con i luppoli aromatici di supporto. Di buon corpo, questa imperial stout sa regalare sensazioni speciali anche se abbinata a dolci al cioccolato o pasticceria secca al cacao, ma anche con carni alla brace o affumicate.

GENSE

STILE: barleywine
ABV%: 15.1%

Questa barleywine vi distruggerà mente e corpo in un istante, vi manderà dritti dritti in paradiso con le sue note calde e caramellate e fruttato, dal carattere terribilmente dolce e per questo anche pericoloso. Per produrlo impieghiamo un’intera giornata ed una quantità spropositata di zucchero e malto, solo la bollitura dura 3 ore... Ne consigliamo vivamente la stagionatura in cantina per qualche mese per poterlo apprezzare al meglio. Birra da bere dopo pasto, in tranquillità e goccia su goccia, abbinabile con della pasticceria secca.
Piove di Sacco (Padova)
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
abruzzo (pescara) pianella
BIRRIFICIO AGRICOLO GOLDEN ROSE
friuli-venezia giulia (pordenone) caneva
BIRRIFICIO VALSCURA
trentino-alto adige (trento) pinzolo
BIRRIFICIO ARTIGIANALE VAL RENDENA
toscana (lucca) capannori
BIRRIFICIO BIRROIR
umbria (terni) baschi
BIRRIFICIO CENTOLITRI
marche (macerata) urbisaglia
BIRRIFICIO IL MASTIO
trentino-alto adige (bolzano - bozen) bolzano - bozen
BREWPUB BATZEN BRAU
toscana (siena) monteriggioni
BIRRIFICIO 26 NERO
piemonte (cuneo) saluzzo
BIRRIFICIO PAUSA CAFE
puglia (foggia) san severo
BIRRIFICIO OPUS GRAIN
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it