BIRRERIA BIELLESE

Venite alla Birreria Biellese per fare un tuffo nel passato!

Qui tutto rimanda alle vecchie osterie di una volta, dall'arredamento al menù. E solo qui potrete ritrovare il calore, la genuinità e i prodotti del territorio biellese di una vera osteria di una volta. Altro punto fondamentale della birreria è la tipicità: ogni singolo elemento è un rimando al territorio e alla cultura biellese, a cominciare dal logo in blu e rosso con un orso, simboli di Biella.

La birreria è costruita nell'antica lavanderia di via Cernaia, punto d'incontro storico per i biellesi, per ricreare il più possibile l'ambiente tipico delle osterie. Anche l'arredamento interno completamente in legno, fatto da un artigiano biellese, è un richiamo alle antiche osterie e sulle pareti sono dipinti i paesaggi del territorio di Biella, per farvi vedere scorci che solo questa città può offrirvi.

E ovviamente il menù, ricoperto da una custodia in legno come era uso nelle osterie, è interamente costituito da piatti tipici del territorio: non a caso potrete trovare il menù "L'mangè d'na vira", il mangiare di una volta, composto esclusivamente da ricette semplici ma con il gusto unico dei piatti di una tipica osteria biellese.

Il tutto è accompagnato da birre, commerciali e artigianali, sia alla spina che in bottiglia. Tra queste figurano La Trappe, la Schlenkerla Rauchbier, La Chouffe e tante altre. Da notare che c'è anche una selezione di birre artigianali prodotte dal birrificio artigianale biellese Un Terzo.

Pur essendo un'osteria di una volta, è gestito da due giovani biellesi che vogliono far scoprire a tutti le tradizioni e l'unicità del territorio biellese, per darvi un attimo di ristoro nella semplicità e nella storia della Biella di tanto tempo fa.

Impostazioni privacy