ZION, IL PUB DI AMAURYS PEREZIl pallanuotista gestisce anche l'omonimo birrificio

Dalla pallanuoto alla birra: questa la storia di Amaurys Perez e Valentino Gallo, i due campioni della pallanuoto che hanno deciso di aprire un birrificio a Cosenza, lo Zion, che è lo stesso nome del pub che gestisce Perez con la famiglia a Rende.

Perez, diventato famoso anche grazie alla partecipazione a "Ballando sotto le stelle", aveva già le idee chiare sul suo futuro:"Ho capito che la mia carriera nella pallanuoto è finita. Ho 38 anni, devo pensare al futuro, alla mia famiglia, ai miei figli”. Da qui l'idea di aprire l'attività con il cognato e la moglie. Il menù del pub si presenta subito molto ricco:"Nel nostro pub ci sono varie specialità di tante regioni: dal frico al gnocco fritto, dalla puccia al panuozzo, dalle tigelle alla focaccia di Recco. E pian piano inseriamo altri prodotti di altre regioni” come dice lo stesso Perez.

Il birrificio al momento produce 6 birre, tutte con nomi di santi cubani, terra natale del difensore: Orula, Oshun, Obatalà, Ogun, Chango, Elegua. Birre già molto apprezzate che gli sono valse la certificazione di "Eccellenze Italiane". Per ora potete trovare le loro birre a Roma alla Locanda del Gatto nero e a Napoli al Regina Margherita, anche se contano di esportare in tutto il mondo in un prossimo futuro.

Impostazioni privacy