BIRRERIA NIDABA

Appena entrati al Nidaba si nota subito l'arredamento ben curato. Gli accostamenti cromatici, la particolare luce soffusa e i mobili "vintage" gli danno uno stile unico e di buon gusto. L'ampio bancone del bar balza subito all'occhio, perfettamente in linea con l'arredo del locale, ospita ben 18 spine di birre selezionate dallo staff. Altra particolarità degna di nota è che questo è stato uno dei primi locali ad abbinare sapientemente la birra con la gastronomia, ed è proprio la cucina uno dei punti forti del Nidaba.

In cucina contano sopratutto la freschezza degli ingredienti e l'originalità dell' ampio e ricco menù, con tante proposte che sapranno accontentare e stupire tutti i palati con piatti di alta qualità. Sono disponibili due menù, il menù cucina e il menù snack. Per la cucina segnaliamo alcuni piatti caratteristici del locale come: Crostini croccanti, burro mantecato alla vodka e acciughe, caviale "House & Prunier"; Fiore di zucca ripieno di ricotta, erbe aromatiche, avvolto in pasta kataifi e cotto al forno; Spaghettini freddi di grano duro conditi con tartare mista di pesce: tonno, scampi, dentice olio e limone; Filetto di trota bianca arrostita, insalata di patate al fumo. Per la parte snack sono disponibili panini, toast e fritti preparati al momento dell'ordinazione, per garantire la massima freschezza possibile, per segnalarne qualcuno: Norvegian Sandwich, Nidaburger, Biosandwich, Toast al tartufo nero, Fish and chips, Certosine (crocchette fondenti con cacio e pepe) e Patate fritte con buccia. A completare il menù, dolci gustosi e gelati di produzione propria, tra cui quello alla Nocciola IGP Piemonte e Cioccolato fondente Alpaco 64%.

La selezione di birre è altrettanto notevole con ben 18 spine disponibili, di cui sei o sette a rotazione ogni quindici giorni per dare la possibilità di far scoprire al pubblico birre nuove ad ogni visita. Alla spina troviamo: Nora (Baladin), Isaac (Baladin), Tipopils (Birrificio Italiano), saison Dupont, Babel (Foglie d'Erba), Hopfelia (Figlie d'Erba), birre di Birrificio del Ducato ed Elav più tante altre spine. In bottilgia ottima selezione di birre belghe, scozzesi e italiane tra cui spiccano Rochefort, Brewdog e Baladin.

Il personale con la sua gentilezza e disponibilità, saprà consigliarvi al meglio su cosa ordinare. Il Nidaba è sicuramente un locale di classe, come si può vedere dall'arredamento, dal menù e dall'ottima selezione di birre, senza però entrare nell'esclusività diventando un locale accogliente e di stile adatto a qualsiasi fascia di pubblico.

Impostazioni privacy